Troppe carenze nel sistema di assistenza domiciliare. Difficile tutelare gli anziani

  • In altri Paesi si proteggono gli over 65 evitando che escano di casa. Ma lì la sanità conta su una efficace rete sanitaria di base che in Italia è venuta a mancare.
  • Francesco De Lorenzo, presidente della Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia (Favo): «Le biopsie sono diminuite del 52%, le visite del 57% e si sono registrati ritardi per il 64% degli interventi. Questo ha causato una netta riduzione delle nuove diagnosi e la scoperta della patologia in fase avanzata, meno curabile».

Lo speciale contiene due articoli.

Daniele Franco (Ansa)
  • Il crac del 2015 ha travolto pure il Pil. A Daniele Franco il compito di ottenere risarcimenti. Ma meglio dei soldi sarebbero regole Ue a nostro favore.
  • Il segretario della Fabi, Lando Maria Sileoni: «Sulla Cassa di Teramo, e a seguire sulle Popolari, alleanza europea anti Italia. Abbiamo il golden power, ma non lo usiamo: è una presa in giro. Così siamo stati preda dei fondi stranieri».

Lo speciale contiene due articoli.

Teresa Bellanova (A.Ronchini/Getty Images)
Per velocizzare il condono dei clandestini voluto da Teresa Bellanova il Viminale mise a disposizione ben 30 milioni di euro. Ma oggi i dati mostrano che il 95% delle pratiche non è stato neppure esaminato. E circa 200.000 migranti sono rimasti nel limbo.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings