Troppe carenze nel sistema di assistenza domiciliare. Difficile tutelare gli anziani

Troppe carenze nel sistema di assistenza domiciliare. Difficile tutelare gli anziani
iStock
  • In altri Paesi si proteggono gli over 65 evitando che escano di casa. Ma lì la sanità conta su una efficace rete sanitaria di base che in Italia è venuta a mancare.
  • Francesco De Lorenzo, presidente della Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia (Favo): «Le biopsie sono diminuite del 52%, le visite del 57% e si sono registrati ritardi per il 64% degli interventi. Questo ha causato una netta riduzione delle nuove diagnosi e la scoperta della patologia in fase avanzata, meno curabile».

Lo speciale contiene due articoli.

content.jwplatform.com
L’operazione della polizia di Brescia è nata da un’indagine genovese su un altro affiliato ad Al Qaeda. L’uomo formava «allievi» terroristi, incitandoli a compiere attentati. Matteo Piantedosi: «Da noi la prevenzione funziona».
Dimmi La Verità | Ruvinetti: «Un'analisi sull'attacco israeliano in Qatar e i droni russi in Polonia»

Ecco #DimmiLaVerità del 10 settembre 2025. L'esperto di politica internazionale Daniele Ruvinetti analizza l'attacco israeliano in Qatar e i droni russi in Polonia.

Expo Osaka, boom di ingressi al via dell'Italian Week
Danza Awa Odori, Osaka Expo 2025

Parte la national week del Padiglione Italia dell'Expo 2025 a Osaka. Dalla danza Awa Odori ai nastri tricolori, un grande successo di pubblico.

Il problema di Serra è Atreju, non i machete
Michele Serra (Ansa)
Mentre tra i progressisti cala il silenzio sulla rissa tra africani alla festa del Pd a Lodi, la penna di «Repubblica» ironizza sui nomi delle kermesse di Fdi. Fedele alle tradizioni, la sinistra spiega alla destra come stare al mondo, perdendo nel frattempo le elezioni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy