Tornano le elezioni e Berlusconi ridiventa un «impresentabile»

Tornano le elezioni e Berlusconi ridiventa un «impresentabile»
Ansa
  • La commissione Antimafia scova cinque candidati non in regola con il suo codice di autoregolamentazione Tra questi l'ex premier, per via dei processi in cui è imputato. La replica: «Ho preso più di 200 milioni di voti».
  • Luigi Di Maio blinda la maggioranza: «Non parlerò di poltrone». Matteo Salvini punge sulle grandi opere: «Stufo di chi dice solo no».

Lo speciale contiene due articoli.

Quel «cervo» alato con le corna che vola e si riposa sulle querce
Cervo volante (iStcok)
Il «Lucanus cervus» è un coleottero affascinante. Lo immagino combattere contro i suoi avversari maschi, svolazzare di notte al chiaro di luna per poi atterrare su un albero e corteggiare qualche esemplare femmina.
Ennesima figuraccia di Kamala, mandata al macello dai suoi compagni
Kamala Harris (Ansa)
Donald Trump fa faville al gala cattolico. Kamala Harris diffonde un video penoso. Che i dem diano già per perdente la loro candidata?
Il governo molli la cultura se vuole durare
Antonio Scurati, scrittore (Getty)
Alla Fiera del libro di Francoforte ci sono gli alfieri del controcanto al «regime», sulle nomine la controffensiva della destra non c’è. Seguiamo l’esempio della Dc: spariamo dal settore, lasciamolo ai progressisti. Meglio impegnarsi su temi economici e internazionali.
«Le mie dimissioni forzate provano che la sinistra non sa più prendersi in giro»
Simone Lenzi (Getty Images)
L’ex assessore di Livorno, messo alla gogna per dei tweet contro il «Fatto Quotidiano» e la statua di una donna col pene: «Non mi piace l’arte che ti dice come devi pensarla».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy