Carlo Piano
In primo piano

Autista senegalese brucia il bus con gli scolaretti: «Vendetta contro Salvini»

Ansa

  • Ha legato 51 ragazzi delle medie e sparso benzina: «I migranti muoiono, di qui non esce vivo nessuno». I carabinieri salvano tutti in extremis con un blitz.
  • Sposato con un'italiana, Ousseynou Sy ha precedenti penali ma guidava l'autobus. Il Viminale valuta il ritiro della cittadinanza. Il sindaco di Crema, città della scolaresca presa di mira, s'era opposto al decreto sicurezza.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

La Procura vieta di vedere il corpo pure ai parenti

Ansa

L'autopsia della salma di Imane Fadil dovrebbe tenersi mercoledì. Nota sul fascicolo per blindare l'obitorio. Non possono vederla neppure gli amici e i parenti più stretti.
In primo piano

L’alunno, la professoressa e il marito. Solo il bimbo di Prato non ha scelta

Ansa

L'esperto di diritto di famiglia: «Il destino del neonato è nelle mani dei tre protagonisti». Tutti potranno accampare pretese, disconoscerlo o aprire battaglie legali. Anche lo studente, quando avrà 18 anni.
In primo piano

«Felicità» è un pericolo per l’Ucraina

Ansa

I buoni rapporti con Vladimir Putin costano cari ad Al Bano, messo nella lista nera di Kiev perché ritenuto una minaccia per la sicurezza. Lui: «Se uno è bravo lo dico. Ma io canto la pace».
In primo piano

La triptorelina in Gran Bretagna c’è. Ma sono già pentiti «Aumento di suicidi»

Ansa

  • Londra è più avanti nell'uso del farmaco, tuttavia molti medici lanciano l'allarme: «Calo del benessere fisico e danni emotivi».
  • Il presidente Marvel Victoria Alonso: «Il mondo è pronto» per il primo omosessuale con dei poteri.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Razzi: «Macché figlia rapita. Vi racconto la verità sulla spy story coreana»

Ansa

L'ex senatore: «L'ambasciatore e la moglie fuggiti con la cassa, forse sono in Francia. La ragazza ha voluto tornare a Pyongyang. A me il Nobel? Se l'hanno dato a Obama...».
In primo piano

Processo per le tangenti al Festival. Alla sbarra i dirigenti della Rai

Ansa

David Biancifiori detto «Scarface» avrebbe dato denaro e auto di lusso a vari manager della tv di Stato in cambio di appalti per la kermesse canora e altri show: 17 rinviati a giudizio. Il pm: «Sistema mafioso».
In primo piano

Il Festival degli «amici e compari» perde 1,5 milioni di spettatori

Ansa

La prima serata è stata la meno seguita dal 2008. Cresce l'imbarazzo in Rai sul presunto conflitto d'interessi che vede coinvolti il direttore artistico Claudio Baglioni e il suo manager, con molti artisti di quest'ultimo in gara.
In primo piano

Un italiano su due usa farmaci scaduti. Non fanno male e spesso funzionano

Test di «Altroconsumo»: principio attivo inalterato dopo anni. Però se non sono conservati bene possono diventare tossici. Bisogna soprattutto usare il buonsenso. La tossicità dei farmaci scaduti non è stata dimostrata e così neppure un'indicativa riduzione di efficacia.
In primo piano

Questo piccolo grande manager fa arrossire Baglioni e il Festival

Ansa

Ferdinando Salzano rappresenta il conduttore della kermesse e molti altri fra cantanti in gara e ospiti. Dopo una gioventù rossa, ha scalato lo showbiz. Una clausola gli avrebbe precluso l'Ariston, ma è sparita.