Tonno, il maiale pregiato del mare cacciato da tutti e finito in scatola

Tonno, il maiale pregiato del mare cacciato da tutti e finito in scatola
I greci lo mantenevano sotto sale. I romani inventarono le tonnare, perfezionate dagli arabi. Fu un inglese a rivoluzionarne la conservazione, mettendolo nelle latte. Oggi sul mercato vale 42 miliardi di euro annui. Ma il tonno è da sempre parte della dieta dell'uomo. In Giappone si assiste ad aste con prezzi da capogiro per i pezzi più pregiati di tonno rosso che va consumato crudo o appena scottato sulla piastra con un po' di sesamo.
Il cibo che cura
iStock
La dispensa come farmacia: i consigli da seguire per restare in forma e ottenere protezione naturale dai nemici dell’organismo. Perché l’uomo è ciò che mangia.
Le sanzioni Usa al Wagner Group
Ansa

Washington mette nel mirino i mercenari russi, che operano in Ucraina e in Africa, rappresentando un pericolo per il Mediterraneo allargato. E intanto un rilancio del fianco meridionale della Nato si fa sempre più urgente.

Emanuela Folliero: «A chi mi toccava il sedere io rispondevo con i calci»
Emanuela Folliero (Ansa)
La conduttrice: «La donna è un oggetto solo se vuole esserlo. Fui scelta per partecipare a Miss Italia, però preferii una vacanza. A Milano non vivo sicura, confido nella Meloni».

Con la crescita dei tassi d'interesse, i conti deposito sono tornati ad essere remunerativi. Le migliori soluzioni per attenuare gli effetti del carovita.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings