Il Giappone è pronto a far di tutto per bloccare l'unificazione delle due Coree

True
Il Giappone è pronto a far di tutto per bloccare l'unificazione delle due Coree
Ansa

Si intensificano le tensioni commerciali tra il Paese nipponico e la Corea del Sud. All'inizio di luglio, Tokyo ha annunciato di voler limitare l'export verso Seul di alcuni materiali chimici necessari per la produzione di semiconduttori e schermi piatti: componenti fondamentali per la realizzazione degli smartphone e di ulteriori prodotti ad alta tecnologia. Una mossa che, nel lungo termine, potrebbe comportare effetti pesanti per il sistema economico sudcoreano. Il costo dei chip di memoria è aumentato quasi del 12% nell'ultima settimana: si tratta dell'incremento maggiore, registrato dal 2017.

Imballaggi, green, salute: le trappole Ue da qui al voto
Alexander De Croo (Ansa)

La presidenza di turno belga forza l’agenda della Commissione mentre Ursula Von der Leyen finge di cambiare tutto per fare il bis.

Green, armi, bufale: i «competenti» ci trattano come bambini sciocchi
Mario Draghi e Joe Biden (Ansa)
Le classi dirigenti occidentali accusano i populisti di banalizzare la realtà. Ma poi, per imporci decisioni discutibili (guerra a Putin, salasso ecologico...) sfruttano messaggi ansiogeni, emotività e moralismi.
Corte dei conti Ue: «Dobbiamo blindare lo Stato di diritto a colpi di sanzioni»
Annemie Turtelboom, il membro della Corte che ha diretto l’audit (Ansa)
Un rapporto difende le misure contro i «trasgressori» come l’Ungheria: «Protezione per i valori fondanti». Ma di Bruxelles.
I grillini vogliono dare il reddito anche ai patiti della Playstation
(IStock)

All'esame delle commissioni Cultura e Lavoro la risoluzione firmata M5s sulla disciplina contrattuale dei «gamer», che li introdurrebbe nel mondo del lavoro e del salario minimo come «professionisti» al pari dei veri atleti. Reddito anche per i «cosplayer».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings