Dai giudici piomba una tegola su Bibi: «Arruolare gli ebrei ultraortodossi»
Bibi Netanyahu (Getty Images
La Corte Suprema cassa l’esenzione che vige dalla fondazione di Israele, minando la tenuta dell’esecutivo. Hamas nega il «trasloco» dei leader in Iraq. Joe Biden fatica sempre di più a tenere uniti i dem sul Medio Oriente.
Il piano di Berlino include 2.500 veicoli corazzati e 1.000 Leopard 2. Intanto l’Italia, alle prese con le polemiche sulle spese da sottrarre al controllo della Corte dei conti, sta trattando per vendere contraeree al Brasile.
In discussione la mozione di 76 eurodeputati: giovedì il voto. Lei cerca di spostare l’attenzione: «Firmata dagli amici dello zar. Vogliono riscrivere la storia della pandemia». Intanto le cade in testa un’altra tegola: la Belloni si dimette da consigliere diplomatico.
Oggi la Corte costituzionale affronta il caso della donna che non può accedere al suicidio assistito e chiede che la «dolce morte» possa essere somministrata dal suo medico. Una coppia di pazienti vuole essere ascoltata per ribadire il proprio no alla pratica.