Striscia il Lockdown: ora tocca pure a Emilia Romagna e Veneto

Striscia il Lockdown: ora tocca pure a Emilia Romagna e Veneto
Luca Zaia (Roberto Silvino/NurPhoto via Getty Images)
  • L'esecutivo pasticcia con i colori: ieri create cinque zone arancioni, ma già Emilia, Campania, Friuli e Veneto sono nel mirino. Giuseppe Conte tratta con i governatori: niente «retrocessioni» se ci saranno chiusure in singole città.
  • Per Franco Locatelli, del Consiglio superiore di sanità, «c'è una decelerazione» del contagio, per Silvio Brusaferro dell'Iss «l'Rt rallenta». Eppure il fronte del confinamento a tutti i costi non sente ragioni: vogliono imporre il lockdown totale a colpi di propaganda.

Lo speciale contiene due articoli.

Zelensky alza la posta: «La guerra finirà solo quando la Crimea sarà liberata»
Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • Oggi la riunione del Consiglio di Sicurezza Onu su Zaporizhzhia. Indagato diciannovenne genovese arruolatosi con gli ucraini.
  • Taiwan, finite le esercitazioni cinesi. Il Dragone proseguirà i pattugliamenti militari ordinari. Taipei boccia la proposta di riunificazione. Pechino: «Nessuna promessa di rinunciare all’uso della forza».

Lo speciale comprende due articoli.

Stone delude gli eco-conformisti: «Ecco il mio film per il nucleare»
Oliver Stone (Ansa)
Il regista di Platoon alla Mostra del cinema di Venezia con un documentario in favore dell’atomo: «È la soluzione più realistica delle difficoltà che ora affrontiamo nella produzione di energia pulita».
Brasillach critico cinematografico: quando i «dreamers» di Bertolucci erano fascisti
Robert Brasillach

Un recente saggio ricostruisce la passione per il cinema dello scrittore francese, noto per la sua simpatia nei confronti dell’Asse, e i cineforum degli anni Trenta, simili a quelli del Sessantotto ma orientati in tutt’altro senso.

Lezione dagli Usa: green non è sempre suicida
Joe Biden (Ansa)
Il Senato americano approva un pacchetto sulla transizione ecologica. Ci sono soldi alle rinnovabili, ma anche nuovi terreni per gas e petrolio. E, prima di puntare sulle auto elettriche, si potenzia la produzione interna per non favorire la Cina.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings