Striscia il Lockdown: ora tocca pure a Emilia Romagna e Veneto

Striscia il Lockdown: ora tocca pure a Emilia Romagna e Veneto
Luca Zaia (Roberto Silvino/NurPhoto via Getty Images)
  • L'esecutivo pasticcia con i colori: ieri create cinque zone arancioni, ma già Emilia, Campania, Friuli e Veneto sono nel mirino. Giuseppe Conte tratta con i governatori: niente «retrocessioni» se ci saranno chiusure in singole città.
  • Per Franco Locatelli, del Consiglio superiore di sanità, «c'è una decelerazione» del contagio, per Silvio Brusaferro dell'Iss «l'Rt rallenta». Eppure il fronte del confinamento a tutti i costi non sente ragioni: vogliono imporre il lockdown totale a colpi di propaganda.

Lo speciale contiene due articoli.

Tivù Verità | Tutti i retroscena del caso Speranza
content.jwplatform.com

Con gli avvocati che hanno seguito il procedimento giudiziario contro l'ex ministro al Tribunale romano indaghiamo le contraddizioni del decreto d'archiviazione

Il partito dei governatori molla la Schlein
Elly Schlein (Ansa)
Bonaccini, Emiliano e De Luca si schierano a sorpresa con Conte dopo il caos primarie e le candidature congelate a Bari. Il segretario: «Non basta sostituire chi è uscito». I big M5s sparano sul Nazareno: «Non si scherza sull’etica, dem imbarazzanti».
Il governatore tira dritto: «Il partito è sano»
Michele Emiliano (Imagoeconomica)
Michele Emiliano fa spallucce davanti alle critiche della Schlein e annuncia nuovi assessori.
Strani Incontri | Drieu La Rochelle e Lacan

Pochi lo sanno, ma il gigante della psicanalisi e lo scrittore fascista erano amici e si erano frequentati a lungo. Oltre all’amicizia, c’è stata anche una reciproca influenza intellettuale? Alcuni elementi fanno pensare di sì.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings