La non guida turistica di Parigi: le bellezze che la sottomissione ha nascosto

True
www.laverita.info
  • Dopo l'elezione del sindaco Anne Hidalgo, la Capitale francese è amministrata più dall'ideologia che dalla politica. Alcune zone sono diventate invivibili per i residenti, specie a Nordest, dove si incontrano Decimo, Diciottesimo, Diciannovesimo e Ventesimo arrondissement, quartieri invasi da droga, prostituzione, insicurezza, borseggiatori e sporcizia.
  • La denuncia di Pierre Liscia, consigliere comunale del Diciottesimo arrondissement: «Il quartiere Porte de La Chapelle.
  • Abbiamo individuato sei quartieri caduti nel degrado, vittima della sottomissione e difficili da approcciare per i turisti. Se voleste però andare a Gare du Nord, la Chapelle e Goutte d'Or potreste vedere opere di Banksy e la Chiesa dove pregava Giovanna d'Arco. Ai più coraggiosi indichiamo anche hotel e ristoranti.

Lo speciale contiene due articoli e sei approfondimenti sui posti da evitare o visitare con attenzione

La Lagarde si muova: giù i tassi in fretta o i guai peggiorano
Christine Lagarde (Ansa)
Famiglie in crisi con i mutui e imprese con troppo poco credito Il taglio sarebbe un salvavita. Ma Francoforte temporeggia.
Mai dire Blackout | Compagnie americane sotto accusa

Tesla boicottata in Scandinavia, Venture global trascinata in arbitrato internazionale per il gas liquido. Mar Rosso e Golfo di Aden ad alta tensione, le rivendicazioni del Venezuela sulla Guyana, Putin in Arabia Saudita.

Chiese occupate dal credo climatico. E i sacerdoti applaudono dal pulpito
Greta Thunberg (Ansa)
A Roma e a Torino gli ambientalisti hanno introdotto, nel loro repertorio di sit-in, anche l’interruzione delle messe. Ma i preti, invece di condannare l’irruzione, si sono schierati con loro. Lasciando campo libero.
Casarini & C. usavano i morti in mare. «Se li vede il Papa ci aiuteranno di più»
Luca Casarini (Ansa)
La foto di una vittima e l’elenco dei dispersi usati per convincere il Papa a sostenere la Ong. Don Mattia contro Ratzinger: «Con lui non avremmo combinato proprio nulla».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings