Lo scandalo «interrotto» è servito a spostare di nuovo a sinistra il Csm

Lo scandalo «interrotto» è servito  a spostare di nuovo  a sinistra il Csm
Ansa
  • L'inchiesta su Luca Palamara è del 2018, ma accelera quando si apre la successione a Giuseppe Pignatone. Per tre settimane sui giornali piovono carte, poi lo stop. Ma intanto i pm di Magistratura indipendente cadono e Area «incassa».
  • Il Guardasigilli lancia una riforma anti correntismo: quattro anni senza promozioni dopo il mandato al Csm e introduzione del sorteggio dei togati. Meno peso ai laici.

Lo speciale contiene due articoli.

«L’Europa ha lavorato per la Cina»
Ursula von der Leyen (Ansa)

Le sbalorditive parole di Ursula: «Le nostre politiche hanno aiutato Pechino nel solare, nelle batterie, nelle auto elettriche. Adesso rischiamo una nuova dipendenza». È tutta colpa sua e si dovrebbe dimettere. Invece incredibilmente rilancia: «Bisogna accelerare».

Piano Stellantis: un contentino e tante parole
Antonio Filosa, ad Stellantis (Ansa)
L’ad Filosa promette ai sindacati 400 assunzioni a Mirafiori che è ai minimi termini. Ancora rinvii su gigafactory e siti in crisi come Cassino. Il manager incolpa l’incertezza delle norme europee. Di Giuseppe (Fdi): premio a Elkann? Cattivo esempio ai giovani.
Assalto al Btp Valore: già 5,4 miliardi
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
I risparmiatori rispondono: il primo giorno di emissione sfiora il record. A questo ritmo lo Stato potrebbe incassare 10 miliardi. La richiesta media è stata di 35.000 euro.
Macché bomba «politica» a Ranucci. C’è la pista del trafficante albanese
Sigfrido Ranucci (Ansa)
L’arresto di un latitante ad Abu Dhabi sarebbe collegato all’attentato al giornalista.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy