Sull'economia basta cincischiare. Serve subito lo choc fiscale

Sull'economia basta cincischiare. Serve subito lo choc fiscale
Ansa
  • I gialloblù, alla prova del Documento di economia e finanza, possono evitare rischi rimandando il problema a dopo le europee. Oppure possono procedere a un robusto taglio delle tasse. Solo così alle imprese e ai cittadini arriverebbe una scossa di fiducia.
  • Decreto Crescita, niente incentivi ma l'Ires scende subito al 22,5%. Nella bozza c'è lo sconto Imu sui capannoni. E misure per aumentare gli investimenti.

Lo speciale comprende due articoli.

content.jwplatform.com
Marcello Degni ha rinverdito i suoi post social contro l’esecutivo, difendendo la bocciatura del progetto del Ponte sullo Stretto e invitando a votare «no» al referendum sulla riforma Nordio. La collega Franchi è stata consulente di Bellanova e Patuanelli.
La vendetta della Corte dei Conti
Giancarlo Giorgetti e Giorgia Meloni (Ansa)

Sulla sentenza con cui la Corte dei Conti ha bocciato il Ponte sullo Stretto ci sono le impronte digitali di quella parte della magistratura che si oppone a qualsiasi riforma, in particolare a quella della giustizia, ma anche a quella che coinvolge proprio i giudici contabili.

La Corte dei Conti sarà ribaltata ma chi ci lavora non vuole la riforma
Ansa
Il provvedimento, ora al Senato dopo l’ok della Camera, mira a introdurre misure più garantiste per i pubblici amministratori e a fissare un tetto per gli eventuali risarcimenti. Anche in questo caso, l’Anm contabile frigna.
Nuova vetta del degrado a Milano: egiziano stende i panni in Duomo
Il clochard ha anche minacciato gli agenti. Silvia Sardone (Lega): «Sala ha nulla da dire?».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy