In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Oggi in edicola

newspaper-preview-sidebar
Change privacy settings

Articles By Author

iStock

Dalle maratone virtuali ai campioni dei calcio che si sfidano a suon di flessioni, fino a Mike Tyson che a 53 anni torna sul ring, sono tante le iniziative sportive a scopo benefico che stanno intrattenendo gli appassionati in questo lungo periodo di quarantena.

I piloti di Formula E durante una prova al simulatore rFactor 2 (Per concessione di Formula E)
  • Il circus delle monoposto elettriche combatte l'emergenza coronavirus con il Race challenge at home: otto gare dal 25 aprile al 13 giugno con punti e classifiche coinvolgendo anche una selezione dei migliori gamer online e raccogliendo fondi per l'Unicef.
  • Scuderia-E: dal 2022 potrebbe fare l'esordio nel mondiale il primo team italiano. È l'idea dell'imprenditore Gianfranco Pizzuto.

Lo speciale contiene due articoli.

  • Nella seconda fase del pacchetto per affrontare la crisi da Covid 19, non appena l'ondata del virus si sarà attenuata, verranno attivate misure di incoraggiamento ai consumi, in particolare nel settore dei viaggi e del turismo.
  • I giapponesi «resuscitano» Amabie, la creatura soprannaturale che sconfigge le pandemie. L'ultima volta era apparsa nel periodo Edo per sconfiggere la peste. Per i meno credenti, invece, ecco Quaran: la mascotte ufficiale della quarantena realizzata dal ministero della Salute nipponico.
  • Dai musei cittandini all'icrocio si Shibuya passando per un tour tra i più bei sakura del Paese. Per chi ha dovuto cancellare il proprio viaggio ecco un elenco di luoghi da visitare direttamente da casa.
  • L'emiliano Marco Ferrari vive dal 2005 a Osaka. È il primo italiano ad aver fondato un'agenzia di viaggi in Giappone. Con le attività ferme a causa della chiusura delle frontiere continua a far sognare il Sol Levante agli italiani attraverso i suoi social.
  • Olimpiadi a rischio anche nel 2021. Il presidente del Cio, Thomas Bach, boccia l'ipotesi di un ulteriore rinvio al 2022: «Impensabile. I Giochi non si possono spostare ancora».

Lo speciale comprende cinque articoli, video esclusivi e gallery fotografiche.