In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings

Articles By Author

Ansa
  • Il gioco con mazza, palla e guantoni resiste nella top ten delle discipline più praticate al mondo, ma fatta eccezione per una manciata di Paesi in cui è sport nazionale, fatica a godere di un certo seguito e popolarità. La Federazione italiana cricket conta 45 società affiliate, mentre a giocarci sono in circa 100.000, la maggior parte a livello amatoriale.
  • La prima squadra italiana di calcio a essere fondata fu il Genoa, nata il 7 settembre del 1893 con il nome di Genoa Cricket and Athletic Club. Anche Milan e Torino iniziarono le loro attività sportive come associazioni di cricket.

Lo speciale contiene due articoli.

iStock
  • La pandemia ha imposto la chiusura dei circoli di bridge per gran parte dell'anno, provocando perdite al settore per oltre 3 milioni di euro. Nel frattempo le app e i siti per giocare online hanno registrato un boom di partite sul web.
  • Francesco Ferlazzo Natoli, presidente della Federazione italiana gioco bridge: «Abbiamo avuto un danno importante. La speranza è che il Coni venga finanziato con delle risorse adeguate che possa darci il sostegno di cui abbiamo bisogno».
  • Si chiama Karuta il gioco di carte didattico giapponese bastato sulla memoria e sulla velocità dei movimenti che grazie ha conquistato anche l'Italia.

Lo speciale contiene tre articoli.

L'imprenditore del più antico caseificio italiano è intervenuto a margine della presentazione di Brazzale e Laura Strati - Il salto olimpico 2021, un progetto che punta a unire lavoro e sport per consentire all'atleta di salto in lungo di qualificarsi ai prossimi Giochi.