Seguendo le tracce dell’Ornitorinco si arriva all’amore per l’ambiente

Seguendo le tracce dell’Ornitorinco si arriva all’amore per l’ambiente
iStock
Nei volumi della grande collana edita da Rizzoli si snodava uno sfavillante racconto di flora, fauna e del loro rapporto con l'uomo. Come nella storia di Gavin Maxwell, che comprò casa vicino all'acqua per curare le lontre.
A Torino le compagne volevano liberare l’africano stupratore
Ansa
Per l’assalto ai poliziotti fermate cinque donne, l’uomo nell’auto era un violentatore. Intanto il Comune coccola gli antagonisti.
È partita la caccia allo sbirro. Al G7 si rischia il bis di Genova
Getty Images
Caro Sergio Mattarella, il vero fallimento è lo Stato che non difende le forze dell’ordine che fanno il loro dovere: sbarrare la strada a cortei non autorizzati. E che crea intorno a loro un clima infame alla vigilia di appuntamenti delicati.
Ritratti | Mary Katherine Goddard, la tipografa dell'indipendenza

Mary Katherine Goddard è stata la prima donna a diventare editore in America. Sempre a lei spetta di diritto anche un altro primato, infatti è stata anche la prima donna a diventare direttrice di un ufficio postale oltreoceano, nel 1775. Deve la sua notorietà all’aver stampato la prima copia della Dichiarazione d’indipendenza che includeva tutti i nomi di chi l’aveva firmata. Il trentasettesimo podcast di Ritratti è dedicato a lei, la tipografa dell'indipendenza. Buon ascolto.

È in atto una fusione dei vari mondi antagonisti per incendiare le piazze. La sinistra alza i toni, a breve inizia il summit dei grandi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings