Se il Cavaliere tira la corda per romperla, stavolta può farsi male

Se il Cavaliere tira la corda per romperla, stavolta può farsi male
ANSA


Non so chi sia il consigliere che sta suggerendo a Silvio Berlusconi le mosse in vista della formazione del nuovo governo. Mi permetto però di dire al Cavaliere che non tutte mi sembrano azzeccate. In modo particolare non mi sembra riuscitissima l'ultima, quella dell'altro giorno, quando il capo di Forza Italia ha rubato la scena a Matteo Salvini. Berlusconi si sa è un mattatore, un tipo che ama fare spettacolo e non si lascia sfuggire la battuta neanche nelle occasioni più serie. Uscito dal colloquio con Sergio Mattarella e dovendo fare la comparsa al fianco del leader della Lega, il Cavaliere non si è rassegnato a essere la damigella di compagnia del capo del Carroccio. Prima ha mimato la lettura del comunicato, distogliendo l'attenzione da Salvini e attirandola su di sé, poi acchiappato il microfono ha tirato un cazzotto in faccia a Luigi Di Maio, rimproverandogli, pur senza nominarlo, di non conoscere l'Abc della democrazia.

Luca Dal Fabbro: «Sulle materie critiche crescerà ancora il gap tra Ue e gli altri Paesi»
Luca Dal Fabbro (Ansa)
Il presidente di Iren: «Investendo sul recupero dei rifiuti elettrici l’Italia potrebbe ridurre di un terzo la dipendenza dall’estero».
Le toghe annunciano nuova bufera sui rimpatri
Silvia Albano (Ansa)
Al convegno della corrente, Silvia Albano butta lì: «Nuova bufera sui rimpatri? Vedremo» E la Schlein si lascia scappare: «Gridare all’allarme democratico non ci basterà».
Edicola Verità | la rassegna stampa dell'11 novembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast dell'11 novembre con Camilla Conti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy