Se il Cavaliere tira la corda per romperla, stavolta può farsi male

Se il Cavaliere tira la corda per romperla, stavolta può farsi male
ANSA


Non so chi sia il consigliere che sta suggerendo a Silvio Berlusconi le mosse in vista della formazione del nuovo governo. Mi permetto però di dire al Cavaliere che non tutte mi sembrano azzeccate. In modo particolare non mi sembra riuscitissima l'ultima, quella dell'altro giorno, quando il capo di Forza Italia ha rubato la scena a Matteo Salvini. Berlusconi si sa è un mattatore, un tipo che ama fare spettacolo e non si lascia sfuggire la battuta neanche nelle occasioni più serie. Uscito dal colloquio con Sergio Mattarella e dovendo fare la comparsa al fianco del leader della Lega, il Cavaliere non si è rassegnato a essere la damigella di compagnia del capo del Carroccio. Prima ha mimato la lettura del comunicato, distogliendo l'attenzione da Salvini e attirandola su di sé, poi acchiappato il microfono ha tirato un cazzotto in faccia a Luigi Di Maio, rimproverandogli, pur senza nominarlo, di non conoscere l'Abc della democrazia.

Vecchie armi e buio: dentro le trincee dove vanno a morire i soldati di Kiev
Foto Niccolò Celesti
Un furgone trasporta in prima linea un mortaio del 1947. Il pezzo, però, ha una crepa ed è pericoloso usarlo. Il reportage da uno dei cunicoli in cui finiranno altri ucraini dopo l’approvazione della legge sul reclutamento.
Cuciniamo insieme: ciambelline cacio e pere
content.jwplatform.com
Tempo di sfizi gastronomici, di aperitivi, di antipasti golosi per pranzetti appetitosi, ma non eccessivamente impegnativi. Abbiamo così pensato a un classico: al contadino non far sapere quant’è buono il cacio con le pere.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings