«Salva Milano» è irrinunciabile. Fermi 150 cantieri e 38 miliardi

«Salva Milano» è irrinunciabile. Fermi 150 cantieri e 38 miliardi
Lo skyline di Milano (IStock)
  • L’attesa norma slitta all’autunno: ridarebbe linfa agli investimenti paralizzati dalle indagini della Procura e dalla conseguente burocrazia impaurita. Concorrerebbe, inoltre, a calmierare i prezzi di compravendita.
  • Il presidente di Aspesi Federico Oriana: «I quartieri degradati sono centinaia. Per sistemarli c’è bisogno di capitali stranieri. A rischio fuga».
  • Le difficoltà si stanno già riverberando sull’occupazione. Il presidente dell’Ordine degli architetti meneghino Federico Aldini: «Non abbiamo più certezza delle leggi che abbiamo seguito per anni».

Lo speciale contiene tre articoli.

L’ideona della Salis: «Aboliamo le carceri»
Ilaria Salis (Ansa)
L’ex prigioniera di Budapest lancia la sua proposta per risolvere il sovraffollamento negli istituti penitenziari: chiuderli. Basta infatti «lavorare sulla prevenzione», dice l’eurodeputata. Con buona pace di chi si ritroverà orde di criminali sotto casa.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 22 agosto​

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 22 agosto con Camilla Conti

«Commissione Covid anche in Germania»
Il ministro della Salute tedesco, Karl Lauterbach (Ansa)
L’Afd chiede un’inchiesta e le dimissioni del titolare della Salute, Karl Lauterbach, che mantenne il rischio pandemico «molto alto» nonostante il disaccordo degli scienziati. Pure il vicepresidente del Bundestag (liberale, quindi suo alleato) gli dice di farsi da parte.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy