Tutti bloccati dallo sblocca cantieri: 749 opere al palo

Tutti bloccati dallo sblocca cantieri: 749 opere al palo
Ansa
  • Il decreto voluto dal M5s ha finito per complicare gli iter. E così i ricorsi hanno mandato in tilt persino i piccoli appalti.
  • In Lombardia sono 41 i cantieri rimasti sulla carta, non ancora partiti e 26 le opere incompiute. Alcuni lavori sono fermi alla progettazione perché si attende la nomina del commissario.
  • In Campania ancora fermo il raddoppio della statale 268 «del Vesuvio» la cui conclusione era prevista per il primo gennaio 2014.
  • In Sardegna la nuova statale 597 da Sassari a Olbia non è ancora stata ultimata. Il collegamento sarà disponibile forse nel 2023.

Lo speciale contiene quattro articoli.

Scintille sul vertice di pace. «Trump si defila, vuole ci pensino russi e ucraini»
Donald Trump (Getty)
Sergej Lavrov al leader nemico: «Da vedere se è legittimo che firmi l’accordo». La replica: «Mosca prova a sottrarsi». La resistenza snobba l’Europa: «Più importanti gli Usa».

Inseguito da un mandato di cattura internazionale, era in vacanza. Faceva parte del commando che eseguì l’attentato. Assurdamente attribuito a Mosca dalla stampa.

Palermo-Bologna, viaggio negli appalti e nei soldi di fondazione Gimbe
Nino Cartabellotta (Imagoeconomica)
La creatura di Nino Cartabellotta incassa commesse dalle Regioni, che poi vengono giudicate dall’associazione per i loro servizi.
La scienza è dubbio, basta con gli obblighi
iStock
La ricerca non produce affermazioni certe o verità stabilite una volta per tutte, bensì asserzioni che sono e restano tentativi. I risultati arrivano proprio mettendo in discussione quel che già si conosce. Cosa che oggi i falsi profeti impediscono, insultando.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy