Tutti bloccati dallo sblocca cantieri: 749 opere al palo

Tutti bloccati dallo sblocca cantieri: 749 opere al palo
Ansa
  • Il decreto voluto dal M5s ha finito per complicare gli iter. E così i ricorsi hanno mandato in tilt persino i piccoli appalti.
  • In Lombardia sono 41 i cantieri rimasti sulla carta, non ancora partiti e 26 le opere incompiute. Alcuni lavori sono fermi alla progettazione perché si attende la nomina del commissario.
  • In Campania ancora fermo il raddoppio della statale 268 «del Vesuvio» la cui conclusione era prevista per il primo gennaio 2014.
  • In Sardegna la nuova statale 597 da Sassari a Olbia non è ancora stata ultimata. Il collegamento sarà disponibile forse nel 2023.

Lo speciale contiene quattro articoli.

Le storie degli imprenditori agricoli che si sono visti togliere i terreni da aziende private per colpa di Draghi. Piaga a cui si aggiunge quella della desertificazione: pagati affitti record per trasformare i campi in impianti.
«The Watcher Post» sbarca a Bruxelles

Il nuovo sito di informazione multilingua è rivolto alle istituzioni europee e alle imprese internazionali. A giugno partirà la collaborazione con i nuovi Utopia Studios di Bruxelles per la produzione di talk televisivi.

Continua a leggereRiduci
I disastri sul Covid non si archiviano con qualche sentenza
Roberto Speranza (Ansa)
Derubricare un reato non cancella le responsabilità di tecnici e politici. Perciò deve partire la commissione d’inchiesta.
L’alleanza tra woke e Stato etico adesso spegne le sigarette
(Getty Images)
Sempre più divieti totali di fumo, da Londra a Torino. La salute è la scusa per annientare le libertà nel nome della collettività.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings