Roma pronta al derby Che Guevara-ruspe - La Verità
Home
In primo piano

Roma pronta al derby Che Guevara-ruspe

ANSA

Se Virginia Raggi, interrogata al processo dov'è accusata di falso, venisse condannata, si dovrebbe dimettere. Il M5s candiderebbe Alessandro Di Battista, di sinistra però con padre fervente ex missino. Ma Matteo Salvini vuole il Campidoglio a tutti i costi e ha già tre nomi in testa.
In primo piano

L’impunità dem per gli squadristi a 5 stelle

Video Mediaset

L'aggressione anche fisica all'inviato delle Iene, più violenta di quella a Gad Lerner a Pontida, è stata anestetizzata dai media. Nessuno scandalo o allarme democratico. Tace il soccorso rosso social di Roberto Saviano e Chef Rubio. Tutto derubricato a puro folclore.
In primo piano

Sindacalisti e pensioni: lo scandalo cresce, Boeri lo «scopre»

Ansa

Non so se avete presente Tito Boeri, cioè il professore della Bocconi che per quasi cinque anni è stato presidente dell'Inps. Fino a ieri ero convinto che il docente fosse uno e non bino, cioè non avesse un omonimo ma al massimo due fratelli, uno noto come architetto di fama mondiale per aver disegnato il Bosco verticale e l'altro come giornalista scientifico con un passato a Panorama e Focus. Sfogliando le pagine di Repubblica del lunedì ho invece scoperto l'esistenza di un altro Tito Boeri, anche lui economista e anche lui editorialista del quotidiano del gruppo Gedi. Il Boeri in questione però non sembra sapere nulla di ciò che fa o ha fatto il Boeri che stava all'Inps. Infatti, sulle pagine del giornale per cui la famiglia De Benedetti è ai materassi, è stato pubblicato un articolo di Tito Boeri in cui si parla (...)
In primo piano

Il M5s umbro in rivolta su Bianconi. E nel Pd tira aria da resa dei conti

Ansa

I candidati grillini, in imbarazzo per l'alleanza, si sfogano con Luigi Di Maio: «La gente ci chiama voltagabbana». Una consigliera di Terni si dimette. Anche i democratici sono ai ferri corti: il commissario di Nicola Zingaretti rischia.
In primo piano

L’ingegnere a servizio di Facebook è l’autore dei codici di Rousseau

Ansa

Emanuel Mazzilli ha accesso a informazioni e conoscenze riservate: possibile conflitto d'interessi.
In primo piano

Quel caldo elisir di lunga vita

Giphy

Depurative, dimagranti, antistress. Le tisane sono protagoniste del nostro star bene. Ecco come si selezionano gli ingredienti adeguati per prepararne una perfetta per la stagione autunnale.
In primo piano

Abolire il latino ha impoverito tutti quanti

Ansa

La funzione in lingua volgare, voluta dal Concilio Vaticano II, ha finito per desacralizzare il rito. Poco dopo Paolo VI pronunciò la drammatica frase sul «fumo di Satana». Oggi le chiese si adibiscono a moschee o centri commerciali, e l'Occidente si annulla.
In primo piano

«Il governo ci farà un “cuneo” così»

Ansa

Il «Crozza di Montecitorio», Simone Baldelli: «La satira è l'altra faccia della politica, ma con i giallorossi c'è poco da scherzare. I soldi per fare quadrare i conti li prenderanno dai risparmi e dalle case. Sento che è in arrivo una fregatura».
In primo piano

I fuoriusciti: viaggio tra i cattolici che non stanno con nessun Papa

  • Dalla Fraternità San Pio X, fondata da Lefebvre nel 1970 in polemica col Concilio, all'Istituto Mater Boni Consilii. Mentre il clero progressista è in «ritirata», i tradizionalisti, anche se in rotta con Roma, riempiono i seminari.
  • Il Sinodo in corso va verso un compromesso. Dissidi su preti sposati e diaconesse. Probabile accordo al ribasso: dottrina ribadita ma pastorale lassista.
  • «La confusione nella Chiesa ha già dato vita a una "doppia religione"». Il presidente della Fondazione Lepanto Roberto De Mattei descrive una fase drammatica per i fedeli: «C'è uno scisma di fatto, ma né i tradizionalisti né il partito amazzonico usciranno».

Lo speciale comprende tre articoli.