Rinnegate le parole di Casaleggio sr: «Piuttosto che stare con i dem esco» - La Verità
Home
In primo piano

Rinnegate le parole di Casaleggio sr: «Piuttosto che stare con i dem esco»

Ansa

In un'intervista a Gianluigi Nuzzi nel 2013, il fondatore diceva: «Ipotesi impraticabile». Oggi il figlio sarebbe pronto a benedire l'unione pur di non perdere Palazzo Chigi.
In primo piano

Usa 2020: i dem cavalcano l'impeachment. Ma rischiano il boomerang

Contenuto esclusivo digitale

Getty Images

L’indagine per impeachment contro Donald Trump è entrata a gamba tesa nel quinto dibattito tra i candidati alla nomination democratica, tenutosi ieri sera ad Atlanta (in Georgia).

In primo piano

Il giudice che cerca Silvia Romano è l’uomo chiave del caso Mitrokhin

Instagram

Mario Scaramella sta ricostruendo tutte le fasi del rapimento della cooperante in Somalia. Fermato un uomo, 23 i sospettati. Il sequestro è politico e porta la firma degli jihadisti di Al Shabaab, gruppo affiliato ad Al Qaida.
In primo piano

Greggio riabilitato: ora canta «Biella ciao»

Ansa

Per anni il comico è stato irriso da sinistra e intellettuali: i cinepanettoni e programmi come Striscia la notizia e Drive in erano considerati sottocultura. Ma il rifiuto della cittadinanza onoraria negata a Liliana Segre l'ha trasformato in un campione di moralità.
In primo piano

Nexi e Intesa trattano sulle carte di credito. Chissà se i negozianti avranno dei benefici...

Getty Images

Contatti preliminari. Si studiano eventuali operazioni finalizzate al rafforzamento della partnership commerciale.
In primo piano

Conte schizofrenico. Con la Lega credeva negli idrocarburi, con il Pd ha cambiato idea

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

L'allarme del presidente di Assomineraria Luigi Ciarrocchi sull'azzeramento delle franchigie su oil&gas contenuto nella manovra economica: «Perdita secca per lo stato di 100 milioni di euro all'anno. A rischio 5.000 posti di lavoro». Il settore vanta un export di 20 miliardi di euro e 100.000 addetti. Nel Piano nazionale integrato energia e clima (Pniec) del precedente governo si prevedeva un aumento della produzione, ora invece si parla di diminuzione.

In primo piano

«Molta ignoranza e troppa confusione. Di Maio abbia più coraggio con l’Iran»

Getty Images

I rifugiati in Italia delusi dalle mosse del M5s, prono a Teheran «Strano che il boia Noury ottenga il visto più facilmente di noi».
In primo piano

La leggenda della manovra «tagliatasse» che pignora i conti correnti

Ansa

  • Il governo insiste con la leggenda della riduzione delle imposte. Ma si tratta solo dello stop all'aumento Iva con i nostri soldi.
  • Il testo in Aula peggiora ogni giorno. L'Ue rimanda il voto della manovra a primavera.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Conte in ostaggio dei Benetton su Alitalia

Ansa

Oggi scade il termine per presentare l'offerta vincolante, ma resta il nodo Atlantia: il gruppo non entrerà nell'operazione senza la certezza dello stop alla revoca delle concessioni. Ferrovie si riunisce: pronta ad andare avanti con Delta come partner industriale.
In primo piano

La Procura di Milano segue le tracce dei soldi di Taranto fino in Brasile

Ansa

Indagine su acquisti a prezzi gonfiati: l'obiettivo è presentare le prove all'udienza del 27 novembre sul ricorso d'urgenza dei commissari. Ieri interrogato il direttore finanziario. Domani l'incontro fra Mittal e il premier.