«Repubblica» tifa per l’autonomia se serve a schedare i non vaccinati

«Repubblica» tifa per l’autonomia se serve a schedare i non vaccinati
(Ansa)
Il quotidiano attacca governo e Garante per lo stop alla registrazione dei giovani che rifiutano l’anti Hpv in Puglia. Il diktat era in contrasto con le norme nazionali, ma il giornale contrario al ddl Calderoli ora frigna.
I timer del Medioevo erano le preghiere
iStock
Oggi è facile sapere quando bisogna spegnere il gas o il forno. Ma nell’Età di mezzo non c’erano orologi e il tempo delle cotture era scandito dalle orazioni. Per i ravioli servivano due «Padre nostro». E per un perfetto uovo al tegamino bastava un «Credo».
Emanuele Mazziotta: «Il nostro impegno: celebrare le donne in tutte le sfumature»
Emanuele Mazziotta
Il direttore generale di Coccinelle: «Siamo in 45 Paesi con 120 boutique monomarca. Nell’ultimo anno è stata rafforzata la presenza in Asia».
Assediati dai tifosi della morte: il fine vita ora è il vero scopo
Laura Santi (Ansa)
Il caso della donna ricorsa al suicidio assistito in Svizzera, dopo tre dinieghi dell’Asl di Trieste, ha ridato slancio a un vivace show mediatico che brama leggi sul fine vita. E che infiamma le associazioni. Adesso aspettiamoci un pride per l’eutanasia.
Gabriele Prinzi: «Abolire i farmaci inutili e dannosi. Troppi grassi? Via i cibi industriali»
Nel riquadro il dottor Gabriele Prinzi (iStock)
Il medico «deprescrittore»: «Mi batto contro l’uso di gastroprotettori e per il riconoscimento del ruolo del microbiota. Sul colesterolo tanti conflitti d’interessi: abbassando le soglie, hai milioni di cardiopatici...».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy