Quei martiri milanesi dimenticati e colpevoli soltanto di avere fame

Quei martiri milanesi dimenticati e colpevoli soltanto di avere fame
Domani 76° anniversario della strage di piazzale Loreto. Su ordine tedesco vennero fucilati 15 antifascisti. Rappresaglia per due ordigni contro un camion di soldati del Führer in cui morirono anche diversi civili italiani.
«La geopolitica non è solo elemento di conoscenza, ma anche di business»
Da sinistra: Pasquale Salzano, Francesco Martorana, Marco Hannapel e Claudio Antonelli

L’ultimo panel del Giorno della Verità, I nuovi investimenti sui binari della geopolitica: mercati, export, concorrenza fuori e dentro l’Europa, è affidato alla conduzione di Claudio Antonelli. Il vicedirettore della Verità, insieme al contributo del presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia Marco Hannapel, del Group chief investment officer di Generali Francesco Martorana e del presidente di Simest Gruppo Cdp Pasquale Salzano, ha approfondito i temi in materia di investimenti finanziari nell’economia reale, di valutazioni di export e import nei nuovi equilibri geopolitici e di quella che oggi è l’evoluzione del mercato unico europeo.

Continua a leggereRiduci
«L'Europa rischia di essere un vaso di coccio tra due di ferro, Cina e Usa»

A il Giorno della Verità la giornalista Camilla Conti modera il dibattito su «Europa, patto di stabilità, Mes e Pnrr. Quando troppe regole rallentano la crescita», tra Domenico De Angelis, condirettore generale Banco Bpm, Marco Gay, presidente esecutivo di Zest, Marco Fossataro, chief financial officer del Gruppo Fs e Giuliano Noci, prorettore del Politecnico.

Continua a leggereRiduci
Il Reddito di cittadinanza ha creato un mismatch tra domanda e offerta di lavoro
Da sinistra: Martino Cervo, Fabio Vaccarono, Rosario Rasizza, Giuliano Noci e Daniele Grassucci

A chiusura del panel dedicato a Lavoro, formazione e innovazione, che ha visto l’intervento del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara intervistato dal vicedirettore della VeritàFrancesco Borgonovo, è Martino Cervo. Sul palco insieme al vicedirettore della Verità,il direttore di Skuola.net Daniele Grassucci, il Ceo di Openjobmetis Rosario Rasizza, il Ceo di Multiversity Fabio Vaccarono e il prorettore del Politecnico Giuliano Noci.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings