Putin avanza in Africa: «Regalerò il grano»

Putin avanza in Africa: «Regalerò il grano»
Vladimir Putin (Ansa)
Il Cremlino rafforza le relazioni: «Pronti a inviare 50 tonnellate di cereali gratis». E riappare Evgeny Prigozhin al summit di San Pietroburgo. Volodymyr Zelensky: «La Crimea sarà presto reintegrata». Ma l’offensiva arranca. Il ministro degli Esteri di Mosca in visita in Corea del Nord.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 17 giugno

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 17 giugno con Camilla Conti

I Brics spaccano l’accordo di pace ucraino
(Ansa)
Tra i Paesi che non hanno firmato la dichiarazione di Lucerna ci sono il Brasile, l’India e il Sud Africa. Giorgia Meloni: «Compromesso non significa resa». A maggio vendite record di gas russo all’Unione europea, superata la quota degli Usa, non succedeva dal 2022.
Così provarono a far cadere il governo
Oscar Luigi Scalfaro (Ansa)
A 12 anni dalla morte di Oscar Luigi Scalfaro e a 12 mesi da quella di Silvio Berlusconi, CamilloRuini rivela che l’ex presidente della Repubblica chiese aiuto per schiantare Silvio. «Per la Cei il capo di Fi non era eversivo». Se l’arbitro gioca la partita... a maggior ragione serve il premierato.
L'imposta sulla casa targata Monti ci ha già tolto 300 miliardi di euro
Mario Monti (Ansa)
Scadono i termini per versare la prima rata: dal 2012 l’imposta voluta dall’ex premier, che pesa anche sugli immobili inagibili, ha impoverito gli italiani. Sarebbe il caso di eliminarla per le case dei piccoli centri.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings