A Damasco arrivano pure i cinesi. Ma noi abbiamo Alfano

A Damasco arrivano pure i cinesi. Ma noi abbiamo Alfano
  • Messaggio di Donald Trump a Vladimir Putin «Preparatevi ai missili». Risposta: «Li abbatteremo». Nel Mediterraneo intanto arrivano le navi di Xi Jinping, una buona notizia per Angela Merkel.
  • La tensione attorno a Damasco ha raggiunto l'apice e le grandi potenze mondiali preparano strategie e studiano le alleanze. Il premier Paolo Gentiloni si accoda agli americani, ma fin qui il governo non si è preso responsabilità. Salvo assegnare le ultime poltrone.
  • L'Onu è divisa: scambio di veti fra States e russi sulle risoluzioni per accertare l'utilizzo di gas da parte di Bashar Al Assad. Pechino va avanti per conto proprio, Parigi rinsalda l'asse con gli Usa.
Merz parla di difesa comune ma su carri e navi militari gli affari li fanno solo i suoi
Friedrich Merz (Ansa)
Rheinmetall, big dei veicoli da guerra, acquista la tedesca Nvl e si allarga sulla marina. Se però Fincantieri punta i sottomarini di ThyssenKrupp, il governo si mette di traverso.
Il Papa: «A Gaza situazione inaccettabile»
Ansa
Leone XIV torna a invocare il cessate il fuoco nella Striscia e il rilascio dei rapiti: «Dio ha comandato di non uccidere». L’Ue annuncia sanzioni contro Israele, ma per i provvedimenti più severi servirà l’ok del Consiglio. Decisive Germania e Italia.
La toga che ha scarcerato lo stupratore aveva liberato anche un marito violento
(IStock)
Prima di rimettere in circolazione il maliano di San Zenone, la giudice progressista «graziò» un altro straniero che abusava della moglie. Dopo 40 giorni fece retromarcia.

Nucleare sì, nucleare no? Ne parliamo con Giovanni Brussato, ingegnere esperto di energia e materiali critici che ci spiega come il nucleare risolverebbe tutti i problemi dell'approvvigionamento energetico. Ma adesso serve la volontà politica per ripartire.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy