Più di 15 poltrone. La Corte dei conti boccia il presidente di Enit ancor prima dell'insediamento

True
Più di 15 poltrone. La Corte dei conti boccia il presidente di Enit ancor prima dell'insediamento
Ansa

Dopo l'Anac a novembre, che aveva già rilevato possibili conflitti, ora arriva la magistratura contabile a esprimere un parere su Giorgio Palmucci, il neo numero uno dell'ente nazionale per il turismo. Non ancora insediato, vengono evidenziate criticità per «l'elevato numero di società presso le quali il dottore» svolge incarichi. Da Confindustria alberghi (Aica) al board dell'International hotel investment forum. All'interno il documento inviato a palazzo Chigi.

L’Abi: ad agosto l’interesse medio sui prestiti per l’acquisto della casa sale al 3,31% nonostante i tagli dei tassi Bce. Sileoni (Fabi): «Si è inceppata la trasmissione della politica monetaria». Pesano l’aumento del costo del debito transalpino e le maxi spese di Merz.
Bruxelles riprova a toglierci la sovranità
(Getty Images)
A novembre alla Cop11 di Ginevra, la Commissione vuol introdurre il voto a maggioranza qualificata per scavalcare i singoli Stati e far passare la sua linea su temi delicati come tabacco, salute e alimentazione. C’era stato un tentativo a Panama, il blitz era fallito.
content.jwplatform.com

Dite come i Righeira che l’estate sta finendo? Non nell’orto dove ci sono ancora i “frutti” estivi e tra questi i gustosissimi peperoni tondi. Sono quelli che di solito trovate in gastronomia ripieni di tonno e messi sott’olio, ma che si possono fare, soprattutto quelli di taglia XXL, in mille modi. Un modo sfizioso, che è anche una ricetta di semi-recupero e magnifica, uno dei pesci azzurri più saporiti e salubri del nostro mare, lo sgombro, è questa preparazione assai facile, buonissima e che richiede solo un po’ di pazienza e di “sopportare” il calore del forno.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy