Picasso e la metamorfosi della figura. In mostra al MUDEC di Milano

True
Picasso e la metamorfosi della figura al MUDEC di Milano
Pablo Picasso. Donna che gioca in spiaggia Femme jouant sur la plage 1928, Olio su tela. Collezione privata© Succession Picasso, by SIAE 2024

A chiusura delle celebrazioni del 50°anniversario della morte di Pablo Picasso, al Museo delle Culture di Milano una grande mostra (sino al 30 giugno 2024) ripercorre la ricchissima produzione del genio spagnolo, dalla gioventù al cubismo, alla luce del suo amore per le fonti artistiche antiche e per l’arte africana. Tra dipinti e sculture, esposte oltre quaranta opere, tra cui il magnifico dipinto Femme Nue e il preziosissimo Quaderno num 7, ricco di 26 disegni e bozzetti di studi preparatori per Les Demoiselles d'Avignon .

Berlino si butta tra le braccia di Xi. Volano gli acquisti tedeschi in Cina
Friedrich Merz (Ansa)
Pechino è diventato il partner commerciale più importante per Merz superando gli Stati Uniti. Intanto Volkswagen ferma la produzione di Golf a causa del mancato arrivo dei chip dell’asiatica Nexperia.
(Totaleu)

«Strumentalizzazione da parte dei giornali». Lo ha dichiarato l'europarlamentare del Carroccio durante un'intervista a margine della sessione plenaria al Parlamento europeo di Strasburgo.

Tutte le balle della Gabanelli sul Green deal
Milena Gabanelli (Ansa)
La giornalista «imparziale» parla di unanimità sul clima, ma non è vero. E riesce a sbagliare pure sul Pil.
L’avviso di Usa e Qatar: «Meno norme verdi o vi stacchiamo il gas»
Tamim bin Hamad Al Thani (Ansa)
Lettera dei ministri dell’Energia ai vertici Ue: «Marcia indietro sulla direttiva che zavorra le imprese o stop alle forniture di Lng».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy