Pesce di lago, questo sconosciuto. Gusto delicato e poche calorie

pesce di lago
(IStock)
  • Carpe, anguille, coregoni, trote, lucci, carpioni: le specie di acqua dolce ora vengono rivalutate. Fanno bene al portafogli perché costano meno del pescato fresco di mare. Ricche di proteine nobili e molto digeribili per lo scarso contenuto di grassi saturi, giovano anche alla corretta alimentazione.
  • Lo chef Matteo Scibilia ha aperto un locale nel centro di Milano: il menù è a base delle prede catturate nei bacini della Lombardia.

Lo speciale contiene due articoli.

Grande successo per il quindicesimo appuntamento de «Gli incontri del Principe» al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio andato in scena ieri sera in Piazza Maria Luisa. Al talk show condotto dal giornalista Stefano Zurlo ha partecipato anche il direttore della VeritàMaurizio Belpietro. Al centro del dibattito le imminenti elezioni, le coalizioni, i programmi dei partiti e le soluzioni alla crisi che si prospetta in autunno. «Mattarella si dovrebbe dimettere con il presidenzialismo. La sinistra parli di programmi veri e non di fiamma. I Cinque stelle sono già implosi», ha affermato il direttore Belpietro.

La Lamorgese fa stare tranquilli solo i rom. La polizia non può più entrare nei campi
Ansa
Già due casi di oggetti rubati e geolocalizzati in accampamenti di nomadi. Ma gli agenti non agiscono: «È per l’ordine pubblico».
Anche Biden allenta le restrizioni. Tutta Europa ora sconfessa la Dad
Patrizio Bianchi (Ansa)
Le nuove linee guida del Cdc parlano di «rischio individuale» e di vaccino e cure per ridurre i morti, non i contagi in sé. L’Occidente punta a tenere aperte le scuole. Bianchi però stanzia 2,1 miliardi per il digitale.
Una nube radioattiva e mare contaminato se Zaporizhzhia cede
Zaporizhzhia (Ansa)
L’esplosione «alla Chernobyl» della centrale nucleare contesa tra Mosca e Kiev è un’eventualità remota. Ma non da escludere.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings