In Italia il virus uccide di più perché mancano i posti letto

  • Seul ha poche decine di decessi sebbene abbia quasi i nostri contagi, ma nel Paese c'è il quadruplo dei presidi ospedalieri per abitante. In Germania il doppio. Dopo anni di tagli siamo indietro pure sulle terapie intensive.
  • La Germania ignora le vittime se presentano altre patologie. Italia, Cina e Corea cercano invece di identificare tutti i positivi.
  • Allo Spallanzani esiste una struttura ad alto isolamento, nuova di zecca, costruita apposta per queste emergenze. Voluta da Guido Bertolaso, mai attivata a causa delle inchieste sulla Protezione civile.

Lo speciale contiene tre articoli.

Carlos Gil/Getty Images
Ong in mare. Nello Musumeci attacca il Viminale e lancia l'allarme sulla base delle stime dei servizi: un'ondata di migranti in arrivo. Il governatore vuole la flotta della Marina a difesa delle coste. Intercettato un veliero con 70 clandestini partito dalla Turchia
Giuseppe Bono (Ansa)
L'azienda pubblica a braccetto con il colosso americano per progetti concreti da mettere sul tavolo di Vittorio Colao. L'intesa coinvolge pure Almaviva e riguarda anche la cybesecurity. Si aspetta la contromossa di Leonardo
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings