I big dell'auto puntano sull'elettrico per far volare i taxi sopra le città

True
I big dell'auto puntano sull'elettrico per far volare i taxi sopra le città
Joby Aircraft

La notizia che Toyota Motor Corporation abbia deciso di fare un investimento da 394 milioni di dollari nella Joby Aviation, una delle 150 aziende al mondo che hanno l'obiettivo di realizzare taxi volanti elettrici per il trasporto di persone, ha fatto il giro del mondo in poche ore. Ma Joby Aviation di giapponese non ha alcunché: la sede è a Santa Cruz, California, e la società è una la start up che si dedica alla progettazione di mezzi a decollo verticale.

Sette anni fa Draghi bloccava l’acquisto dei nostri Btp per un 2,4% di deficit, facendo lievitare lo spread. Parigi viaggia sul 5-6%, ma Francoforte acquista solo i suoi bond.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 17 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 17 ottobre con Flaminia Camilletti

«Con Von der Leyen c’è l’Unione delle lobby»
iStock
Il grande accusatore del presidente della Commissione Frédéric Baldan: «Prima in Germania con le aziende della Difesa, poi a Bruxelles col Covid Ursula trattò direttamente con i centri di potere, scavalcando i normali canali di comunicazione. E facendosi beffe della democrazia».
Milano, Torino, Genova, Roma e altri 56 Comuni pronti a sperimentare i veicoli a guida autonoma per conto dell’Europa. Si rischia un altro caos in strada, dopo le ciclabili, per fare un favore ai marchi tedeschi o cinesi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy