Virus africani? Di malaria muoiono 1.800 persone al giorno

True
Virus africani? Di malaria muoiono 1.800 persone al giorno
  • Secondo un recente studio una famiglia di virus che causa sintomi simili all'Ebola nelle popolazioni di primati africani «è pronta per lo spillover agli esseri umani».
  • Una ricerca della rivista Viruses che analizza il virus Kiwira ha rivelato la presenza di sequenze di hantavirus in sei dei 334 pipistrelli della Tanzania e in uno dei 49 pipistrelli della Repubblica democratica del Congo.
  • Uno dei problemi cronici e ostacolo per lo sviluppo è la malaria. Essa rimane una delle malattie parassitarie più devastanti che colpiscono gli esseri umani. Nel 2020 si sono registrati circa 241 milioni di casi e 672.000 decessi per malaria.

Lo speciale contiene tre articoli.

Edicola Verità | La rassegna stampa del 15 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 12 settembre con Carlo Cambi

Oggi l’evento de «La Verità» sulle nuove sfide della transizione
iStock

Oggi, a partire dalle 10.30, l’hotel Gallia di Milano ospiterà l’evento organizzato da La Verità per fare il punto sulle prospettive della transizione energetica. Una giornata di confronto che si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito e sui canali social del giornale.

Clicca qui sotto per consultare il programma completo dell'evento con tutti gli ospiti che interverranno sul palco.

Evento La Verità Lunedì 15 settembre 2025.pdf


Continua a leggereRiduci
Ecco le idee per cui hanno ucciso Kirk
Getty Images
Il conservatore americano era aperto al dialogo con i progressisti, anche se sapeva che «per quelli come noi non ci sono spazi sicuri». La sua condanna a morte: si batteva contro ideologia woke, politicamente corretto, aborto e follie del gender.
K.I.S.S. | Quattro menti da ringraziare

Chi ha inventato il sistema di posizionamento globale GPS? D’accordo la Difesa Usa, ma quanto a persone, chi è stato il genio inventore?

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy