«La nuova Irpef aumenta il drenaggio fiscale». Meloni ha pronta la riforma
Secondo l’Ufficio parlamentare di bilancio, i prelievi su alcuni dipendenti saliranno Il premier: «Tagliamo le tasse al ceto medio». Il Senato approva il dl sugli acconti.
A sinistra, Roberto Speranza. A destra, Giuseppe Conte (Ansa)
Il reato di epidemia colposa non si riferisce solo agli «untori» ma anche a chi si è macchiato di omissione. Esultano i familiari delle vittime: «Riaprite tutti i procedimenti». Torna cruciale l’assenza del piano pandemico.
L’avvocato Consuelo Locati: «Ho già depositato una decina di istanze nelle varie Procure». Soddisfazione anche nella commissione. Il presidente Marco Lisei: «Passo storico che dovrebbe far riconsiderare le archiviazioni».
Con l’impasse nei colloqui diplomatici, il premier israeliano ipotizza una soluzione drastica su parte della Striscia. Mossa di Keir Starmer (col plauso francese): «A settembre riconosceremo lo Stato di Palestina».
Bibbia e Vangelo non si studiano quasi più. Per recuperare, torna utile questo sceneggiato. Gesù magari ha la tunica troppo corta, ma i contenuti commuovono e istruiscono. Anche sul male patito dagli innocenti.