Lavoro? No grazie, voglio vivere

Lavoro? No grazie, voglio vivere
iStock
  • Dagli Usa all'Italia, boom di chi lascia il posto fisso: un contratto su 5 si chiude per le dimissioni dei dipendenti. I neo assunti chiedono maggiore flessibilità. In sofferenza interi settori produttivi
  • Il segretario dei metalmeccanici Cisl: «La pandemia spinge le imprese verso accordi "a menù" in cui la produttività non vada a scapito della vita privata»
  • La psicologa Alessia Pinto : «Non c'è la paura del salto nel vuoto. Lo smart working causa stress e fa aumentare gli impegni in famiglia»
  • Due lauree e altrettanti impieghi abbandonati: «Ora è tutto più precario, non è mai tardi per cambiare»

Lo speciale contiene quattro articoli

Fazio chiude bottega con l’ennesima frigna contro la destra
Fabio Fazio (Ansa)
Ultima puntata di Che tempo che fa con sermone di Michele Serra: «Ingerenze sulla Rai». Massimo Gramellini prossimo «martire»?
Gli «esperti» Onu sono guidati da un economista
Hoesung Lee (Ansa)
L’Ipcc, l’ente delle Nazioni Unite che (come l’Oms) dà la linea ai governi spacciandosi per tecnico, è in realtà zeppo di politici.
Attenti: i dati sul clima sono tutti manipolati
Ansa
  • Nei database ufficiali, gli eventi meteorologici avversi del passato sono sottostimati. E i modelli scientifici usati dai «catastrofisti» hanno più volte sbagliato le previsioni.
  • «La temperatura della Terra non sale dal 2014». Lo studioso Christian Gérondeau: «Gli ambientalisti sono religiosi fanatici: l’evidenza per loro non conta».

Lo speciale comprende due articoli.

Turchia: Erdogan ha vinto al ballottaggio
Recep Tayyip Erdogan (Ansa)

Alla fine ce l’ha fatta. RecepTayyip Erdogan è stato riconfermato presidente della Turchia. Con il 52,1% dei voti, il sultano si è aggiudicato il ballottaggio presidenziale di domenica, mentre il rivale, Kemal Kilicdaroglu, è rimasto al 47,9%.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings