«Nessuna seconda ondata micidiale. Lo stato di emergenza non ha senso»

«Nessuna seconda ondata micidiale. Lo stato di emergenza non ha senso»
Massimo Clementi (Unisrl.it)
  • Il direttore del laboratorio di virologia del San Raffaele: «Gli altri Paesi si sono ben guardati dal prorogarlo, l'epidemia si sta risolvendo. In autunno bisognerà fare attenzione, ma i mezzi normali sono più che sufficienti».
  • Esecutivo all'opera per allungare le restrizioni e il ministro ricatta i governatori: «Così vi garantite attenzioni e risorse». Lombardia, fine dell'obbligo mascherine all'aperto.

Lo speciale contiene due articoli.

  • Disco verde alla manovra. Aiuti alle famiglie e taglio del cuneo. La riforma delle tax expenditures impone lo stop ai diktat verdi.
  • I sacrifici saranno distribuiti su tre anni, ma sarà possibile modularli in modo flessibile.
  • Aumenti per medici, infermieri e specializzandi, soprattutto per chi sceglie branche meno gettonate. Premi alle Regioni che tagliano le liste di attesa. I camici bianchi chiedono più risorse: sciopero il 20 novembre.

Lo speciale contiene tre articoli.

Orlando arranca, l’effetto Toti non c’è. Bucci promette cinque nuovi ospedali
Marco Bucci (Ansa)
Domenica e lunedì si vota per le elezioni regionali: nove i candidati, ma è testa a testa tra il sindaco di Genova e l’ex ministro dem. Che batte sulle grane dell’ex governatore. Ma rischia il conflitto d’interessi per i suoi b&b.
Il disastro in Emilia previsto...dall’Emilia quasi 20 anni fa
(Ansa)
Un documento del 2005 elencava gli interventi da realizzare per mitigare i rischi idrogeologici. Ma è rimasto in un cassetto.
«Certi giudici sono nemici del Paese»
Marina Berlusconi difende il governo: «Migranti in Albania? Non sono d’accordo con le bocciature a prescindere. Dubito della surrogata, mercifica il corpo femminile».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy