Nasce la nuova televisione sul mondo economico e finanziario
Ansa

E’ l’ora di Finanza Now Tv, dove ci sarà spazio per i temi dedicati alle reti distributive per i prodotti finanziari, all’economia e alla gestione del risparmio.

Parte Finanza Now Tv, la nuova tv via web che trasmetterà dalle 9.30 alle 17.30 solo esclusivamente contenuti legati al mondo economico e finanziario.

Nella fase di test, nell’estate 2020, il canale tv web di Finanza Now era presente sul sito Proiezioni di Borsa con una media di 35.000 utenti unici al giorno e 61.900 visualizzazioni.

Grazie agli accordi di distribuzione con partner di primo piano, fin dal primo giorno di trasmissione, Finanza Now potrà avere accesso ad una platea potenziale di oltre 700.000 di utenti unici al giorno, composta da clienti finali e anche da platea di professionisti del mondo finanziario.

La piattaforma di Finanza Now offre notizie e approfondimenti a un pubblico ampio ed eterogeneo tramite contenuti educational e anche a operatori di settore con temi specifici. Due ulteriori sezioni daranno spazio ai temi dedicati alle reti distributive per i prodotti finanziari, all’economia e alla gestione del risparmio.

Finanza Now metterà a disposizione dei partner anche servizi di comunicazione settoriale ad hoc come organizzazione di eventi in presenza e online (E-Conference), media partnership per la copertura di eventi e loro moderazione, produzione di webinar aziendali, produzione di podcast, supporto alle attività di comunicazione di aziende e professionisti, formazione e aggiornamento professionale con il supporto di istituzioni accademiche e redazione di report di settore.

La produzione di contenuti di Finanza Now è resa possibile dal lavoro del direttore della testata Giuseppe Di Vittorio, oltre che dei giornalisti con cui Finanza Now Tv ha stretto accordi, come il network internazionale di informazione sul risparmio gestito Citywire e il portale sull’educazione finanziaria SalvaDenaro.

All’interno della squadra gestita da Di Vittorio ci sono giornalisti di esperienza provenienti da alcuni dei maggiori media finanziari del settore. Ci sono esperti di mercato dei capitali, di finanza personale, di trading e di risparmio gestito.

Da non perdere

Quasi 1,5 miliardi rubati col Reddito di cittadinanza
I nostri soldi

Quasi 1,5 miliardi rubati col Reddito di cittadinanza

La cifra monstre salta fuori da nuove indagini di Inps e Gdf: in decine di migliaia hanno incassato l’assegno senza averne i requisiti. Prima di erogare il sussidio simbolo del M5s, infatti, non venivano svolti controlli incrociati. E il denaro pubblico finiva pure ai criminali.

I nostri soldi

Tagli ai ministeri per calmierare il diesel

Il governo prolunga la sforbiciata di 17 cent fino al 25 agosto. La misura vale 245 milioni «coperti» dalle riduzioni ai dicasteri. Fuori la benzina. Poi partirà il meccanismo delle accise mobili. Salvini vuole un piano di lungo periodo: «Risorse da chiedere alle banche».

Soldi «fermi» in banca? La colpa è dell’Ue
I nostri soldi

Soldi «fermi» in banca? La colpa è dell’Ue

Il «Sole 24 Ore» segnala che sui conti correnti ci sono 1.163 miliardi di euro. Perché questo fiume di denaro non finisce almeno in parte in investimenti? A spiegarlo è la stessa Bce: Eurolandia fa da spettatrice alla rivoluzione tecnologica in atto e produce solo burocrazia.