Il morbillo resuscita la Capua. «Casi in aumento, colpa dei no vax»

Il morbillo resuscita la Capua. «Casi in aumento, colpa dei no vax»
Ilaria Capua (Imagoeconomica)
La virostar predica, ma per l’Oms il picco di contagi (2018) ci fu nei Paesi più «immuni».
Giubileo 2025, Roma rischia il caos. Gualtieri indietro con i cantieri
Roberto Gualtieri (Ansa)

L’avvio dei lavori a Roma in vista del Giubileo del 2025 era partito con grandi annunci, ma adesso, come prevedibile, sono moltissimi i nodi venuti al pettine. Lo stato dell’arte a pochi mesi dalla prevista fine di questo enorme cantiere che è diventato la città di Roma, suscita più di qualche preoccupazione. Mancano poco meno di otto mesi all’apertura della Porta Santa a San Pietro, prevista la sera del 24 dicembre 2024 ma solo il 27% delle opere risulta conclusa. Gli interventi al momento in corso 57 sui 218 previsti dall’ultima rimodulazione, al netto di 13 di cui è stata chiesta la cancellazione dal programma.

L’ultima metamorfosi dei test Invalsi. Serviranno per catalogare i ragazzi
iStock
Con il Pnrr, i risultati delle prove non saranno più anonimi ma entreranno nel curriculum digitale degli alunni. Così quell’esito condizionerà per sempre le loro opportunità di carriera. Infischiandosene delle fasi di crescita.
«Etichettatura e regole d’import, così rinasce un’Europa agricola»
Luigi Scordamaglia (Imagoeconomica)
L’ad di Filiera Italia Luigi Scordamagliachiede un cambio di passo a Bruxelles in occasione degli 80 anni della Coldiretti: «Basta follie green. Sì al giusto guadagno dei coltivatori ed eliminiamo le pratiche commerciali sleali».
Deludente il primo trimestre: - 10% in Borsa. Accelera l’Algeria, Europa in difficoltà. Pomigliano sciopera, Maurizio Landini non partecipa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings