Milano 2027: il centrosinistra in tilt per il candidato sindaco

True
Milano 2027: il centrosinistra in tilt per il candidato sindaco
Beppe Sala (Ansa)

Il partito Democratico resiste in centro, ma fa fatica nelle periferie. I sondaggi sull'operato su Beppe Sala non sono buoni, ma il primo cittadino uscente vorrebbe (come Carlo Calenda) evitare le primarie per Mario Calabresi o Carlo Cottarelli. Spunta l'ipotesi Emmanuel Conte.

Turchia e Siria, accordo di cooperazione militare tra alleanze e tensioni
Il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan incontra il ministro degli Esteri siriano Asaad al-Shaiban (Getty Images)
Ankara e Damasco hanno siglato un memorandum per rafforzare la collaborazione militare e di intelligence. Ma la questione curda, il ruolo regionale della Turchia e le tensioni interne con l’opposizione restano nodi irrisolti.
Psicosi taser: obiettivo disarmare gli agenti
Taser in dotazione alle Forze dell'ordine (Ansa)
Dopo la morte di due violenti fermati dalle forze dell’ordine, quattro carabinieri finiscono sotto indagine. E la sinistra scatena una campagna denigratoria, dimenticando che il dispositivo è l’alternativa alle pistole. I produttori: «Innocuo al 99,7 per cento».
Catella voleva prendersi pure Roma. Nella sua rete Melandri e Gualtieri
Manfredi Catella (Imagoeconomica)
Dalle chat emergono le manovre del patron di Coima e dell’architetto Stefano Boeri per mettere le mani sui grandi progetti della Capitale, a partire dall’ex caserma Reni. Contatti frenetici con un ammiraglio e Dario Franceschini.
Taglio alle tasse sui guadagni di Borsa. Così l’Ue vuol «sottrarci» i risparmi
Ursula von der Leyen (Ansa)
Piano di Bruxelles per spingere gli europei a investire i 10.000 miliardi «fermi». L’idea è far pagare un’imposta forfettaria. Chi copre il buco? In Italia riparte la trattativa per evitare lo scatto di tre mesi dell’età pensionabile.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy