Euro, difesa, immigrati: è guerra con Parigi

Euro, difesa, immigrati: è guerra con Parigi
Ansa
  • Oggi la firma del patto: Berlino dividerà il seggio Onu con Parigi. L'intesa serve a spingere l'unione Almston-Siemens. E ad arginare l'attivismo di Leonardo.
  • Luigi Di Maio svela il trucco del franco Caf. E la Francia convoca l'ambasciatrice. Con la moneta, agganciata all'euro, sono tenute sotto controllo 14 ex colonie. Sulla carta l'adesione è volontaria ma Mali e Costa d'Avorio rinunciarono a uscire dopo ritorsioni finanziarie. Il vicepremier: «Così Paesi sfruttati».
«Saviano venga qui invece di fare politica»
Don Maurizio Patriciello (Getty images)
Il parroco Don Maurizio Patriciello in prima linea a Caivano: «Abbiamo bisogno di speranza, non di profeti di sventura. Dice che con il decreto “è finito tutto”? Intanto, dopo l’intervento dello Stato, si è azzerato lo spaccio. Scuole e libri servono ma, se si spara, prima è necessario bonificare».
Annuncio di Mosca: Zuppi tornerà in Russia
Matteo Zuppi (Ansa)
Secondo viaggio dopo quello di giugno. Vladimir Putin: «Non abbiamo mai rifiutato i negoziati, se Kiev li vuole lo dica». Settimana prossima Volodymyr Zelensky sarà ricevuto alla Casa Bianca. L’intelligence ucraina: «Il leader ceceno Kadyrov è peggiorato: è in coma».
I sindacati dell’auto Usa in rivolta contro Biden e i suoi aiuti ai veicoli verdi
Ansa
Per la prima volta scioperano in contemporanea i lavoratori di General motors, Ford e Stellantis. Per Joe perdere il sostegno dei colletti blu alle urne può essere fatale.
Gentiloni dà ragione al governo: botte all’Italia
Paolo Gentiloni (Getty images)
Il commissario agli Affari economici prima difende il Pnrr come strumento anti-inflazione (è acclarato che l’ha aumentata), poi cala la scure sulla riforma del Patto di stabilità: «Servono politiche restrittive».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings