Il premier eletto dal popolo alle urne per chiudere l’era dei «re» al Colle

Il premier eletto dal popolo alle urne per chiudere l’era dei «re» al Colle
Giorgia Meloni (Imagoeconomica)
Giorgia Meloni presenta «la madre di tutte le riforme». Nega di voler limitare il capo dello Stato, ma in caso di crisi dell’esecutivo, il timone l’avranno la politica o i cittadini: «Decidano loro, basta maggioranze arcobaleno».
L’opposizione attende l’aiuto dei giudici per veder deragliare pure il dl Sicurezza
Matteo Piantedosi (Ansa)
Una bocciatura da parte della Corte costituzionale viene data per scontata, visto che ormai va abitualmente oltre i suoi limiti.
Pesaro, il tribunale sdogana l’utero in affitto
iStock
Via libera all’adozione di un bambino da parte di una coppia omogenitoriale. Anche se è nato all’estero grazie alla gestazione per altri e l’Italia ha dichiarato questa pratica reato universale. Secondo la giustizia così prevarrebbe l’«interesse» del minore.
La Carta arruolata contro la realtà con la scusa dell’interesse dei minori
iStock
Madre «intenzionale» e famiglia «monoparentale»: le élite giudiziarie stropicciano il documento fondativo della Repubblica e prescrivono la loro concezione di diritto alla società. La politica è relegata a spettatrice.
La Consulta si sdoppia per far fuori il papà
Glenda Giovannardi e Isabella Passaglia (Ansa)
La Corte impone di registrare i nati da procreazione assistita fatta all’estero come figli delle compagne lesbiche delle loro mamme naturali. Però poi approva il divieto di Pma per le donne single, perché per «precauzione» è meglio non escludere a priori il babbo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy