Matera, tra i sassi c’è l’oro bianco del pane

Matera, tra i sassi c’è l’oro bianco del pane
I giacimenti di grano duro permettono una ricchezza di piatti, tra cui le lasagne, o lagane, di cui andava ghiotto Orazio. L'arte dell'impasto si trasmette dalla notte dei tempi. Appena sfornato e infarcito di verdure era la colazione e il pranzo dei contadini.
Stuprata a Milano: arrestato un egiziano
iStock
Una studentessa americana di 20 anni è stata aggredita da un diciannovenne di origini straniere nel parcheggio di una discoteca. Bloccato dai buttafuori, l’uomo è stato consegnato agli agenti. Altro agguato sessuale a Monza, sempre a opera di un nordafricano.
Colle a gamba tesa contro Piantedosi. «I manganelli sono un fallimento»
Matteo Piantedosi (Ansa)
  • Mattarella si accoda all’opposizione e critica l’uso della forza sui dimostranti che volevano sfondare i cordoni Fdi accusa: «Disordini causati dal Pd che spalleggia i violenti». La Schlein: «Parole gravi e inaccettabili».
  • Pietre scagliate su vetrine e forze dell’ordine a Milano. Sagome di Salvini e Meloni imbrattate con vernice rossa. Il leader leghista: «Parlano di pace e seminano odio».

Lo speciale contiene due articoli.

Mai dire Blackout | Rame e cobalto, l’Africa torna al centro

Gli industriali europei chiedono politiche industriali, auto elettriche cinesi alla conquista del mondo, la copperbelt tra Congo e Zambia attira capitali, gasdotto iraniano sabotato, economia tedesca in difficoltà, per il Green Deal servono il doppio degli investimenti attuali.

«Io volevo i conti segreti esteri. Mi diedero 15 panda e 3 trattori»
Gianni Agnelli (Getty Images)

La figlia di Gianni, Margherita Agnelli, racconta la replica di Grande Stevens ai suoi dubbi sul testamento: «Mi scodellò un elenco di veicoli e motocicli dicendo: “Questo è il resto”». Da lì nacquero i primi sospetti e le successive azioni legali.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings