Oggi l'ultima parola sul Mes. E Gualtieri è spalle al muro

Oggi l'ultima parola sul Mes. E Gualtieri è spalle al muro
Luigi Marattin (Ansa)
  • Il deputato di Iv Luigi Marattin fa il bulletto sul Mes, ma incappa in una gaffe dietro l'altra: confonde il Salvastati vecchio con la sua riforma e sbaglia il numero di commi. Poi spara: «Il rigore non è citato». Ma il testo parla chiaro.
  • La bomba dei grillini sull'Eurogruppo «Mes impensabile». Dal M5s un no nettissimo al Salvastati. Roberto Gualtieri è a un bivio: oggi, a Bruxelles, o litiga con l'Ue o con la sua maggioranza.

Lo speciale comprende due articoli.

I vescovi italiani fanno asse con quelli tedeschi per attaccare i sovranisti
Papa Francesco (Ansa)
«Avvenire» contro Afd e le formazioni di destra. Per la Chiesa l’obiettivo è difendere l’accoglienza a ogni costo, ma la lotta politica allontana i fedeli e diventa un boomerang.
No dei benzinai, rinviata la riforma
iStock
I gestori contrari alla legge che intende incentivare l’elettrico e il carburante bio. Minacciano scioperi e chiusure «nel corso delle prossime elezioni regionali».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 5 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 5 settembre con Camilla Conti

Nonostante il crollo delle immatricolazioni, Berlino lavora a un pacchetto di aiuti da 585 milioni per i veicoli green. Volkswagen: «Vendute 500.000 unità in meno». La «cinese» Volvo abbandona l’obiettivo di produrre solamente mezzi a batteria entro il 2030.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy