Macron vuol riportare la Francia a un'economia di guerra

True
Macron vuol riportare la Francia a un'economia di guerra
Emmanuel Macron (Ansa)
  • Da qualche tempo il presidente francese ha deciso di mostrare i muscoli e consolidare l’immagine da uomo di guerra sullo scacchiere internazionale. O magari quella di potenziale futuro ministro della difesa Ue.
  • Il conflitto russo-ucraino ha stimolato l'industria difensiva francese, costituita da una decina di grandi gruppi e oltre 4.000 aziende, che ora sono alle prese con una crescente richiesta da parte del governo.

Lo speciale contiene due articoli.

Addio allo scultore della fragilità
Arnaldo Pomodoro (Getty Images)
Arnaldo Pomodoro è morto domenica a Milano. Aveva 98 anni. Artista di fama internazionale, con le sue sfere di bronzo ha raffigurato la complessità del mondo e della psiche umana.
Slip o boxer, di lana o di cotone. L’intimo che scegli dice molto di te
iStock
Gli antichi Greci non le portavano, i Romani sì, ma le mutande come noi le conosciamo si diffondono nel Novecento Occhio a quelle aderenti e ai materiali sintetici: possono causare infezioni e fastidi. E cambiatele ogni giorno.
Rosanna Fratello: «Non mi piace la donna che vuol somigliare all’uomo»
Rosanna Fratello
La cantante: «Abbiamo perso un po’ di pudore e la capacità di far sognare. Ho rifiutato alcuni brani di Malgioglio perché troppo spinti. Ma adesso con lui punto a Sanremo».
«L’emozione di essere italiani», on air il nuovo spot istituzionale del Gruppo FS
La Reggia di Caserta nel nuovo spot del Gruppo FS
Ferro che corre, collega, resiste. È quello dei binari, dei ponti, delle gallerie, delle stazioni e dei treni che ogni giorno attraversano il Paese. Ma è anche quello che prende forma nel lavoro quotidiano di chi fa muovere l’Italia: le persone del Gruppo FS, che con energia e competenza contribuiscono ogni giorno alla crescita del Paese.
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy