Lo stop del M5s alle trivelle lascia il gas dello Ionio ai «nemici» francesi di Total

Lo stop del M5s alle trivelle lascia il gas dello Ionio ai «nemici» francesi di Total
Ansa
  • La maggioranza congela le prospezioni per 18 mesi. Però lo sfruttamento del giacimento italogreco procederà sul lato di Atene. E a goderne sarà Parigi.
  • La guerra tra Italia e Francia fa altre vittime: sono il gruppo di Collecchio e i nostri allevatori. Saremo invasi dal loro latte e avremo anche la beffa di aver pagato multe salatissime per le famose quote, dopo aver distrutto la zootecnia nazionale.
  • La Bce non intende rialzare i tassi per tutto il 2019 e potrà anche ricorrere alle aste di lungo periodo. La crisi del manifatturiero tocca la Germania: paga il rallentamento cinese nell'auto.

Lo speciale contiene tre articoli.

Bruxelles riprova a toglierci la sovranità
(Getty Images)
A novembre alla Cop11 di Ginevra, la Commissione vuol introdurre il voto a maggioranza qualificata per scavalcare i singoli Stati e far passare la sua linea su temi delicati come tabacco, salute e alimentazione. C’era stato un tentativo a Panama, il blitz era fallito.
content.jwplatform.com

Dite come i Righeira che l’estate sta finendo? Non nell’orto dove ci sono ancora i “frutti” estivi e tra questi i gustosissimi peperoni tondi. Sono quelli che di solito trovate in gastronomia ripieni di tonno e messi sott’olio, ma che si possono fare, soprattutto quelli di taglia XXL, in mille modi. Un modo sfizioso, che è anche una ricetta di semi-recupero e magnifica, uno dei pesci azzurri più saporiti e salubri del nostro mare, lo sgombro, è questa preparazione assai facile, buonissima e che richiede solo un po’ di pazienza e di “sopportare” il calore del forno.

Merz fa muro sull’Italia che conquista il gas tedesco e stende i tappeti alla Cina
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz (Ansa)
A causa delle richieste di Berlino, Snam rinvia l’operazione Open Grid. Intanto la Germania apre le porte a Pechino su MediaWorld.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy