Lo stop del M5s alle trivelle lascia il gas dello Ionio ai «nemici» francesi di Total

Lo stop del M5s alle trivelle lascia il gas dello Ionio ai «nemici» francesi di Total
Ansa
  • La maggioranza congela le prospezioni per 18 mesi. Però lo sfruttamento del giacimento italogreco procederà sul lato di Atene. E a goderne sarà Parigi.
  • La guerra tra Italia e Francia fa altre vittime: sono il gruppo di Collecchio e i nostri allevatori. Saremo invasi dal loro latte e avremo anche la beffa di aver pagato multe salatissime per le famose quote, dopo aver distrutto la zootecnia nazionale.
  • La Bce non intende rialzare i tassi per tutto il 2019 e potrà anche ricorrere alle aste di lungo periodo. La crisi del manifatturiero tocca la Germania: paga il rallentamento cinese nell'auto.

Lo speciale contiene tre articoli.

Elettriche dimezzate, ma non basta. Parla Elkann e la Ferrari perde il 15%
John Elkann (Ansa)
Il Cavallino aumenta le stime su fatturato e utili ma delude gli investitori che si aspettavano più crescita. La capitalizzazione scende di 12 miliardi: titolo ai livelli del 2024. Dubbi sulla possibilità di sfondare in Cina.
Crolla l’export tedesco verso gli Stati Uniti, cresce quello verso la Russia. In cifre assolute non c’è paragone, ma il segnale politico è esplosivo. Resta la grana gas: con gli stoccaggi ai minimi si teme un inverno da incubo.
I giudici bocciano i conti dell’Ue che però rifila a noi la doccia gelata
Ursula von der Leyen (Ansa)
La Corte denuncia errori nei bilanci, specie su Pnrr, soldi a Kiev e Green deal. Che potrebbe far schizzare i costi dell’acqua calda.
Zaia vota Veneto e fa due passetti indietro
Luca Zaia (Ansa)
Niente nome del governatore uscente nel simbolo del Carroccio e cancellata l’idea di una lista personale: così il centrodestra ha chiuso la pratica Regionali. Ma la Lega frena sulla Lombardia «promessa sposa» di Fdi: «Si vota tra tre anni, è un’eternità».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy