Lo Spallanzani si è preso Reithera

Lo Spallanzani si è preso Reithera
Nicola Zingaretti (Ansa)
Nel marzo di un anno fa l'ospedale della Regione guidata da Nicola Zingaretti ha ottenuto fondi dal Cnr, di fatto poi tagliato fuori, e siglato il protocollo di sviluppo del siero
Bene, la prima causa sul clima in Italia è un flop
iStock

Finisce con un nulla di fatto il caso «Gudizio universale» che era stato presentato nel 2021 da diverse associazioni e cittadini contro la presidenza del Consiglio per adottare iniziative per l''abbattimento di Co2. Il giudice Assunta Canonaco ha giudicato la richiesta di risarcimento «inammissibile», anche perché le azioni compiute dallo Stato contro il cambiamento climatico sono semmai «atti amministrativi».

  • L’obesità è da tempo un’emergenza. Oggi, però, per affrontarla si privilegia la prescrizione di medicinali. La grande alleanza tra Big Food e Big Pharma.
  • Lo psicoanalista Emilio Mordini: «Si è perso il senso del mangiare, quindi pure del vero digiuno. Siamo una società di bulimia a basso costo».

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | ospite la deputata Letizia Giorgianni (FdI)

Ecco #DimmiLaVerità del 4 marzo 2024. Ospite la deputata Letizia Giorgianni (FdI). L'argomento del giorno è: "Le truffe online".

A Dimmi La Verità la deputata di Fratelli d'Italia Letizia Giorgianni. Argomento del giorno: la proposta di legge per combattere le truffe on line

«L’Ia viola le leggi e i nostri diritti»
Nel riquadro l'esperta Daniela Tafani (iStock)
L’esperta Daniela Tafani: «Il business della sorveglianza sostiene la tesi del vuoto giuridico e si appella all’etica. Questi sistemi non sono intelligenti in senso proprio. Ci profilano per prevedere le nostre azioni, però non sono attendibili».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings