La lezione di Eco che ha profetizzato la creazione del nemico no vax

La lezione di Eco che ha profetizzato la creazione del nemico no vax
Umberto Eco (Ansa)
Le celebrazioni dei 90 anni dalla nascita mistificano il pensiero del filosofo, che spiegò come nascono le cacce alle streghe.
Dietro alla figura istituita a tutela dei fragili spesso si celano soprusi e bugie. Dal potere eccessivo degli assistenti sociali alla superficialità di certi giudici, la norma non funziona.
«Imitare può essere una gabbia, alla regia ho conquistato la maturità»
Neri Marcorè (Ansa)
L’attore Neri Marcorè al debutto dietro la macchina da presa con «Zamora»: «Nel protagonista rivedo me adolescente, in una storia senza ideologia. Il ruolo del portiere è la metafora del riscatto delle persone più introverse».
Invece di regalare soldi a Trudeau, puntiamo sui Canadair italo-francesi
Rendering del Fregate F-100
La transalpina Hynaero e la nostra Cier stanno lavorando a un aereo antincendio che si trasforma in un cargo. Un’alternativa ai vecchi mezzi nordamericani, acquistati dall’Ue ma senza la certezza che vengano prodotti.
«In Brasile un’industria della censura. Ma Musk ha i mezzi per combattere»
Lula da Silva, Ansa. (Ana Paula Henkel in foto piccola)
La giornalista di «Oeste Sem Filtro» Ana Paula Henkel: «I giudici sono al servizio di Lula, è illegale pure dire che il presidente ha legami con i dittatori. Ora se la prendono anche con il patron di X perché i suoi social sono troppo liberi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings