Il letargo di Giovannini, ministro allo scaricabarile

Il letargo di Giovannini, ministro allo scaricabarile
Enrico Giovannini (Ansa)

Enrico Giovannini per mesi è riuscito a passare inosservato, al punto che la maggioranza degli italiani si è dimenticata di lui, ignorando che fosse diventato ministro e avesse una qualche responsabilità nei Trasporti. Tuttavia, l'altro ieri l'ex presidente dell'Istat ed ex ministro del Lavoro ai tempi di Enrico Letta (ricoprì l'incarico per meno di un anno e anche all'epoca svolse le sue funzioni in incognito), si è risvegliato dal letargo in cui è precipitato dal giorno della sua nomina e all'improvviso ha deciso di concedere un'intervista al Corriere della Sera.

Nuovi indizi della Procura su Sempio: atti riservati e «contanti per le carte»
Andrea Sempio e Luciano Garofano (Ansa)
Dal Riesame emergono le contraddizioni sui rapporti (negati) tra l’indagato per l’omicidio di Chiara e uno degli investigatori. Nel verbale del 2 ottobre il superconsulente della famiglia di Andrea «scarica» i legali.
(Totaleu)

«Indichiamo alla Ue la rotta da seguire». Lo ha dichiarato alla stampa il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso dalla Commissione Europea di Bruxelles, in occasione dell'incontro con alcuni commissari Ue.

Ponte di Messina, pronto il cantiere. In migliaia si candidano per lavorarci
Salvini mostra a Orbàn il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina (Ansa)
In tre giorni oltre 7.500 tra tecnici e operai hanno espresso interesse per collaborare con Webuild alla grande opera, guardata con favore pure dall’Unione europea. Oggi si esprime la Corte dei conti.
Mattarella fa la morale sul risparmio ma non si è opposto ai crac bancari
Sergio Mattarella (Ansa)
Messaggio del capo dello Stato all’Acri. C’era lui al Colle quando Etruria & C. sono fallite.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy