Il letargo di Giovannini, ministro allo scaricabarile

Il letargo di Giovannini, ministro allo scaricabarile
Enrico Giovannini (Ansa)

Enrico Giovannini per mesi è riuscito a passare inosservato, al punto che la maggioranza degli italiani si è dimenticata di lui, ignorando che fosse diventato ministro e avesse una qualche responsabilità nei Trasporti. Tuttavia, l'altro ieri l'ex presidente dell'Istat ed ex ministro del Lavoro ai tempi di Enrico Letta (ricoprì l'incarico per meno di un anno e anche all'epoca svolse le sue funzioni in incognito), si è risvegliato dal letargo in cui è precipitato dal giorno della sua nomina e all'improvviso ha deciso di concedere un'intervista al Corriere della Sera.

La polpetta che pare un insaccato ma non lo è
La pitina
La pitina nasce nell’Ottocento in alcune vallate del Friuli dove le carni di capre, pecore e vacche venivano unite a quelle di caprioli, cervi e camosci. Ma non c’erano maiali da cui ricavare il budello per la conservazione. Quindi, ci si arrangiava con la farina di mais.
Sberla Usa all’Onu: «Hamas è ancora al comando di Gaza. Nessuna tregua»
Antonio Guterres, segretario generale dell'Onu (Getty Images)
  • Bocciata la richiesta di Nazioni unite e terroristi per il cessate il fuoco. Bibi Netanyahu stronca l’Anp: «Non sarà nel futuro della Striscia».
  • Pressioni dall’alta finanza per lo stop alle donazioni alle università d’élite negli Usa, finanziate anche dal Qatar, ambigue sull’antisemitismo.

Lo speciale contiene due articoli.

La sinistra deve calunniare de Benoist per assolversi da tutti i suoi peccati
Michel Onfray (Getty Images)
Il filosofo anarchico Michel Onfray difende il fondatore della Nouvelle droite: «Ha una cultura incredibile, i suoi testi mi fanno pensare, le riviste progressiste no. Bernard-Henri Lévy mi chiese di stargli lontano».
«La mia Europa si farà, diversa dalla Ue. Ma io non la vedrò»
Alain de Benoist (Getty Images)
Il filosofo Alain de Benoist spegne 80 candeline: «A 17 anni mi interessavo agli stessi temi di adesso. L’omicidio di Crépol? Stavolta la rabbia non sarà passeggera».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings