Le Regioni alpine contro il governo: «Stagione senza sci? Un suicidio»

Le Regioni alpine contro il governo: «Stagione senza sci? Un suicidio»
iStock
  • Giuseppe Conte e Roberto Speranza orientati a tener chiusi gli impianti, a rischio un comparto che muove 3 miliardi l'anno. Gli assessori competenti protestano con l'esecutivo. Ma Andrea Orlando e il premier li gelano: «Idea irricevibile».
  • «La Verità» ha avuto i dati sui luoghi in cui sono decedute le vittime della pandemia. Solo il 9,7% è spirato in terapia intensiva, mentre la metà era nei reparti ordinari.

Lo speciale contiene due articoli.

Arrestato il manager amico di Priolo
Beny Steinmetz (Ansa)
L’israeliano Beny Steinmetz, vicino a Michael Bobrov, proprietario della raffineria Isab, in manette a Cipro per frode. E nel board spunta il figlio di Franco Nicolazzi, già al lavoro per Gazprom.
«Nyt»: «Fu un razzo lanciato da Kiev a far strage nel mercato di Donetsk»
Volodymyr Zelensky (Getty Images)
I servizi segreti ucraini smentiscono lo scoop: «Raid russo». Volodymyr Zelensky all’Onu: «Non credete al diavolo Putin, chiedete a Prigozhin». Domani il colloquio con Joe Biden. Mosca: «Va negli Usa a mendicare armi e soldi».
La missione speciale di Letta: eliminare i governi nazionali e blindare la sovranità dell’Ue
Enrico Letta (Imagoeconomica)
L’ex premier ha l’incarico di stilare un rapporto sul mercato unico: sentirò imprese e sindacati. Così si sostituisce a chi è stato eletto in patria e impone la transizione green.
Mesi di allarmi su modifiche al Pnrr. Dall’Europa ok al nuovo senza fiatare
Giancarlo Giorgetti e Raffaele Fitto (Imagoeconomica)
Il Consiglio accetta i cambiamenti agli obiettivi per la quarta rata. Un antipasto: ci sono decine di misure che l’Italia ha chiesto di rivedere. L’accusa di Giancarlo Giorgetti: «L’aumento dei tassi si è mangiato 14-15 miliardi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings