Il governo svela il suo bluff: sugli immigrati l'Italia è sola

Il governo svela il suo bluff: sugli immigrati l'Italia è sola
Ansa
Non so se avete presente le dichiarazioni di Giuseppe Conte del 23 settembre, a conclusione del vertice di Malta sui migranti. Il presidente del Consiglio parlò di accordo storico, sottolineando la disponibilità dei Paesi che avevano partecipato all'incontro a condividere i profughi sbarcati in Italia. Da New York dov'era in viaggio, il premier si concesse anche un pistolotto contro Matteo Salvini, per rimarcare come senza il Capitano leghista le cose andassero meglio di prima. «Questo dal punto di vista politico ci insegna una cosa: un atteggiamento inutilmente litigioso, (...)
La Lega lancia i corsi di autodifesa per donne giovani contro violenza e bullismo
Venerdì in Largo Marinai d'Italia a Milano i parlamentari Giulio Centemero, Laura Ravetto e Felice Mariani presentano la nuova iniziativa dopo i casi delle ultime settimane. Mariani: «Non è un problema legato spesso e solo agli immigrati irregolari, ma anche agli italiani: basta vedere quanto accaduto a Civitanova Marche».
Finanziaria di rottura per disinnescare la bomba inflazione
Roberto Speranza (Ansa)
Contro l’incremento dei prezzi, il centrodestra abbia il coraggio di tagliare le tasse. Covid, è ora di demolire il modello Speranza.
Ita, la Meloni stoppa Draghi: «Niente vendita ai tedeschi». Regionalismo, c’è l’accordo
Giorgia Meloni (Ansa)
La leader di Fdi: «Rilanceremo noi la compagnia di bandiera». Oggi nuovo summit dei partiti del centrodestra sui collegi uninominali. Matteo Salvini: autonomia primo impegno.
Dal terzo polo alle trenta poltrone
Enrico Letta e Carlo Calenda (Ansa)

Altro che centro moderato: dopo essersi fatto desiderare, Carlo Calenda estorce a Enrico Letta un patto per avere il 30% dei collegi uninominali spartiti col Pd. Un’intesa figlia della paura di perdere del leader dem. In cambio, il pariolino deve digerire Luigi Di Maio, Nicola Fratoianni & C. Pure Verdi e Sinistra frignano e alzano il prezzo. Matteo Renzi resta solo: sopravvivere sarà dura.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings