L’allarme furbetto della Cgil: «Persi 1.000 euro a lavoratore»

L’allarme furbetto della Cgil: «Persi 1.000 euro a lavoratore»
Ansa
  • Il centro studi del sindacato evidenzia un calo drastico del potere d'acquisto rispetto al 2010. La colpa è della diffusione di impieghi meno qualificati e part time, proliferati sotto il naso di chi doveva vigilare.
  • Il vicepresidente del Parlamento dell'Ue Fabio Massimo Castaldo: «L'eurozona non si discute, ma su austerità e immigrati si cambia».

Lo speciale contiene due articoli

Sinner batte Djokovic due volte. L’Italia vola in finale di Coppa Davis
Jannik Sinner (Ansa)
La Serbia va in vantaggio con Kecmanovic contro Lorenzo Musetti. Poi il tennista altoatesino pareggia i conti contro il numero uno al mondo e, insieme a Sonego, completa il sorpasso al doppio. Ora ci aspetta l’Australia.
Il bardiccio nobilita gli avanzi del maiale da oltre 150 anni
L’insaccato, da parente povero della salsiccia, è diventato oggi una specialità gourmet. Che si sposa con tutti i piatti. Pure i dolci.
Per tornare protagonista l’Italia deve avere uno sbocco sul Pacifico
iStock
Nel suo nuovo libro, Carlo Pelanda traccia una strategia geopolitica improntata al realismo. Molto si può fare, ma tutto passa dalla nostra capacità di proiettarci verso l’oceano.
Liberati 13 ostaggi israeliani e 39 palestinesi
Ansa
Rilasciati da Hamas anche 10 thailandesi e un filippino. Benjamin Netanyahu accusa Pedro Sánchez e il belga Alexander De Croo: «Sostengono i terroristi». L’egiziano Al-Sisi apre: «Pronti all’ipotesi di uno stato palestinese smilitarizzato, con forze Nato, di fianco a quello ebraico».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings