La «vittoria» italiana sul tetto al gas è retorica per nascondere la crisi

     
  • Il prezzo è alto perché la domanda supera l’offerta, dinamica iniziata prima dello scoppio della guerra. Visto che l’export nel breve termine non crescerà, dovremo ridurre i consumi: pagheranno le aziende.
  • Grano per l’Africa: sfida Mosca-Ue. Vladimir Putin incontra il presidente del Senegal e dell’Ua, che chiede la revoca delle sanzioni. Intanto Banca mondiale e Bruxelles danno all’Egitto un finanziamento da 600 milioni.

Lo speciale comprende due articoli.

Unicredit sceglie lo scontro aperto col governo
Andrea Orcel (Getty Images)
La banca: «Uso illegittimo del golden power e campagne aggressive e fuorvianti».
Era ora: gli Agnelli pagano le tasse
Ginevra, John e Lapo Elkann (Getty Images)

Per chiudere la complicatissima vertenza sul tesoro dell’eredità dell’Avvocato, i tre rampolli John, Lapo e Ginevra hanno raggiunto un accordo per versare 175 milioni all’Agenzia delle entrate. In ballo pure la messa in prova ai servizi sociali per estinguere il penale.

K.I.S.S. | Bruciare per amore (del Pianeta)

Pensate a uno dei problemi spaziali più importanti: i rifiuti e l’inquinamento, ma anche ai costi elevati di un lancio. Ecco una soluzione che sembra uscita da un fumetto.

Strategie, bluff e contratti fittizi per collocare Marella in Svizzera
Marella Caracciolo (Getty Images)
L’indagine è partita da una disputa per il ricco lascito su impulso di Margherita.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy