La Sea Watch punta dritta alla Sicilia. Di Maio la rimbalza verso la Francia

La Sea Watch punta dritta alla Sicilia. Di Maio la rimbalza verso la Francia
Ansa
  • Dopo sei giorni in mare con 47 persone a bordo, la nave dell'Ong tedesca è al largo di Siracusa: «È in arrivo una tempesta». Stavolta, però, il M5s sembra unito sulla linea dura: «Inviamo aiuti ma ora tocca a Macron».
  • Gli ultrà dei porti aperti se li contendono. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: «Venite qui». Luigi De Magistris fa eco: «Napoli è aperta». E Fabio Fazio su Twitter infilza Matteo Salvini: «Disumano».

Lo speciale contiene due articoli.

Tasse alle multinazionali: Trump vince ancora
Antonio Tajani
Accordo al G7 sulla «global minimum tax». Antonio Tajani: «Dazi al 10% sono un compromesso accettabile».
Il bluff di Sánchez: fa l’irriducibile solo per tenersi stretta la poltrona
Pedro Sánchez (Ansa)
Con la sua maggioranza appesa al voto degli estremisti, il premier spagnolo è costretto ad alzare la voce di continuo. Anche a costo di riportare l’Ue sulla strada del green più talebano e dell’odio per Israele.
content.jwplatform.com

In Toscana e segnatamente in Maremma il buglione è una sorta di mescolanza dei cibi di terra: si mette in pentola quello che c’è. D’inverno di solito si fa con le carni - e in questo assomiglia alla scottiglia - utilizzando pollame, scarti del maiale e del manzo, se c’è un po’ di cinghiale o altra selvaggina che vengono stufate in tegame con giusto apporto di vino rosso e spezie, d’estate ci si rivolge invece all’orto e ne esce un piatto profumatissimo, assolutamente vegetariano che può essere consumato sia caldo che a temperatura ambiente. La preparazione è semplicissima, ma per la buona riuscita della ricetta occorre che l’olio extravergine sia di prima scelta e le verdure siano freschissime.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy