La lotteria della scuola tra date incerte e bus fantasma

La lotteria della scuola tra date incerte e bus fantasma
iStock
  • Giorni, orari, percentuali, turni di presenze: manca ancora una linea comune tra esecutivo e Regioni. Se l'istruzione dà i numeri, una sola cifra è sicura: l'anno perso ridurrà i futuri guadagni del 10%.
  • La Fondazione Agnelli aveva proposto lezioni a luglio, blocco della mobilità e stop al valzer delle supplenze: «Ora recuperare la preparazione è sempre più difficile».
  • Per il sindacato riportare i ragazzi in aula il 7 è troppo pericoloso perché il sistema dei trasporti è rimasto immutato e la gestione delle modalità di ingresso è caotica.
  • Lo storico della pedagogia, Adolfo Scotto di Luzio, vede un forte impoverimento culturale: «Lo studio è stato messo ai margini da una maggioranza che non si preoccupa delle crescenti differenze sociali. Lucia Azzolina? Figura debole».

Lo speciale contiene quattro articoli.

La sinistra a parole si erge a paladina della libertà ma tenta di abbattere la 194
Getty Images
Il sostegno alle mamme nei consultori è previsto dalla legge che i dem vogliono superare. Per non lasciare alcuna scelta.
Per il gip, i familiari delle vittime di Bergamo sono parte offesa. Fissata un’udienza a giugno sulle vicende del documento mai aggiornato, delle autovalutazioni gonfiate sulle capacità dell’Italia di gestire le emergenze e sui tamponi acquistati dall’Iss.
L’eredità di Marella: residenza in Svizzera ma cure in Italia per 180.000 euro
Marella Caracciolo (Getty Images)
La Gdf ha ricostruito le spese sanitarie della nonna di Jaki per rafforzare l’ipotesi che il testamento elvetico non sia valido.
A «Mirafuori» non si produce più mentre Tavares intasca 36 milioni
Carlos Tavares (Ansa)
Altre due settimane di cassa integrazione a Torino e l’assemblea approva il compenso dell’ad di Stellantis (30% di no). Si rafforza il sito nella Lorena. I cinesi di Dongfeng trattano con il governo: produzione in Italia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings