La Cassazione ordina i processi per il clima

La Cassazione ordina i processi per il clima
Ansa
La Corte intima al tribunale di Roma di pronunciarsi nel merito della causa per danni intentata all’Eni da Greenpeace e da altri attivisti. Il modello è la class action delle nonne svizzere. Così si rischia una valanga di procedimenti legali: in Europa sono già 200.
Oggi nuovi colloqui tra Mosca e Kiev. Il Cremlino: «Aspettative basse»
Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • «È già tanto arrivare agli scambi di prigionieri», ha detto il portavoce Peskov in vista dei negoziati di Istanbul. Il parlamento ucraino pone fine all’indipendenza delle agenzie anti corruzione: così non può entrare nell’Ue.
  • Si tratta del più grande giacimento convenzionale di idrocarburi della sua storiaUn ritrovamento che segna il destino del green, ma non risolutivo in termini di volumi.

Lo speciale contiene due articoli.

Il Vecchio continente alza i toni con Israele
Ursula von der Leyen (Ansa)
  • Von der Leyen, Merz, Tajani e Kallas tuonano contro la strage dei civili a Gaza: «Cessare subito le ostilità». Il Regno Unito minaccia nuove sanzioni. Il ministro ebraico Gamliel pubblica un altro video generato con l’Ia sulla Striscia ricostruita con la Trump Tower.
  • L’attivista Rania Dean: «Aspirano al califfato islamico. Tutte le minoranze ora sono in pericolo».

Lo speciale contiene due articoli.

Nuova offensiva Ue sulle spiagge Indennizzi bocciati per 27.000 lidi
iStock
No al risarcimento per i concessionari che dovessero perdere le gare. Assobalneari: «Dall’Europa diktat che sa di ricatto».
Dimmi La Verità | Flaminia Camilletti: «Sulle regionali il centrodestra fa fatica»

Ecco #DimmiLaVerità del 23 luglio 2025. La nostra Flaminia Camilletti ci spiega le difficoltà del centrodestra sulle regionali, a partire dal Veneto.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy