La Bce ha in pancia bond Aspi. L’accordo con i Benetton non può deludere la Lagarde

La Bce ha in pancia bond Aspi. L’accordo con i Benetton non può deludere la Lagarde
Christine Lagarde (Tolga Akmen - WPA Pool/Getty Images)
  • Oltre al sostegno della Banca centrale europea, Autostrade gode di un finanziamento della Bei. L'esecutivo minaccia la revoca, ma rischia di danneggiare istituzioni amiche.
  • A Roberto Gualtieri servono altri 25 miliardi. Sul tavolo un taglio alle detrazioni. L'obiettivo del Mef sarebbe una manovra senza deficit: dietro l'artificio lessicale si nasconde un aumento della pressione fiscale. E intanto Ernesto Maria Ruffini (Entrate) anticipa una super riforma delle tasse con 5 testi unici...

Lo speciale comprende due articoli.

Darmanin (Giustizia): «Abbiamo fallito». Rachida Dati (Cultura) parla di pista straniera. Le Pen all’attacco: «Paese ferito nell’anima».
Omega-3, il «grasso buono» nemico del colesterolo (se preso a giuste dosi)
iStock
Lo si trova nei semi oleosi e nelle noci, così come in salmone, tonno e acciughe. Però oggi molti tendono ad assumerne quantità eccessive.
Paolo Violini:  «Lavoro con Raffaello e Michelangelo»
Paolo Violini (Youtube)
Il nuovo direttore del laboratorio. Restauro dipinti e materiali lignei del Vaticano: «Opereremo sul “Giudizio universale” e sulla Loggia del Sanzio nel cortile di San Damaso. Quest’ultimo intervento durerà cinque anni».
Sul nucleare Teheran è davanti a un bivio
Ansa

Il dossier del nucleare iraniano sta tornando al centro dell’attenzione. Sabato, Teheran ha dichiarato decadute tutte le restrizioni previste dall’accordo sull’energia atomica, che era stato firmato nel 2015.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy